sabato 26 settembre 2009

Una sola condizione per rimanere

Posto che desidero chiedere scusa a chiunque si sia sentito attaccato e/o offeso dalle mie parole di ieri. Sappiate che non era l'intenzione, così come non è mai stato nella mia natura.
Posto che non è stato il solo Lucio, in passato, a contravvenire impunemente ai regolamenti di Lega.
Posto che (chi mi conosce non credo ne dubiti) trovandomi nei panni della controparte "Ternana" non avrei esitato mezzo minuto ad accettare l'oggettività del campo.
Posto che vi voglio bene e voglio evitare qualsiasi ulteriore fraintendimento.

Credo che l'unica via per la salvezza dei nostri cervelli sia la modifica del regolamento nella maniera seguente:


"ARTICOLO ZERO:

Essendo questa Lega composta da uomini alla soglia dei trent'anni dotati di medio intelletto, il seguente regolamento deve considerarsi un semplice artificio per fornire ai partecipanti le linee guida necessarie a dirimere le questioni fantacalcistiche.
Tale meccanismo, non potendo coprire il 100% delle casistiche REALI, non può sostituirsi all'utilizzo della ragione da parte dei partecipanti, sia in forma estensiva che riduttiva (n.d.r. non avete idea delle lordate che non sono citate in regolamento ma potrebbero essere perpetrate solo perché non esistono disposizioni in merito) .
Pertanto, in caso di ricorso (di qualsiasi tipo esso sia) sarà possibile rivolgersi in primo grado al "triumvirato", eletto democraticamente dai Presidenti stessi, ed in secondo grado alla Lega Fantaemerenziana.
Sia il primo che il secondo grado di giudizio dovranno esprimersi non solo in base agli stretti dettami regolamentari, ma anche secondo principi di buon senso, oggettività e la giusta flessibilità che distinguono l'essere umano dall'automa (valutando ad esempio eventuali recidività o intenti poco leciti).
Se il triumvirato stesso dovesse valutare un abuso dello strumento del ricorso da parte dei partecipanti, potrà proporre al Presidente di Lega, con motivazione, il rifiuto dello stesso.
Se anche il Presidente dovesse valutare come "infondato" il ricorso, non risulterà più necessario passare al voto della Lega Fantaemerenziana."


Una soluzione del genere (non deve essere per forza questa, ma se ne può discutere), al di là delle decisioni da prendere sul caso specifico, costituisce l'unico modo per preservare la Lega dall'imbalsamatura finale.

P.S. per i grilli parlanti che dovessero obiettare: "Ma perché te ne esci solo adesso con questa modifica regolamentare?"
In tutta trasperenza rispondo: credevo che ci fosse già, non sul pezzo di carto, ma nel cervello di tutti.

In attesa di un vostro riscontro.
Carlo Carlenza

4 commenti:

Rosarietto O' Revisore ha detto...

92 minuti di applausi

lapresidenzaOMBRA ha detto...

voto si a tutto, non me ne frega un cazzo, cio le palle stuccate.

basta che non te ne vai da la fantacalcio, per favore.

Anonimo ha detto...

viva il fols

Miltonio ha detto...

tutte queste belle parole di fiducia e di amicizia saranno carta straccia nel momento in cui ci saranno dei soldi in palio. E' già successo.