venerdì 25 settembre 2009

Una semplice analogia

Vorrei farvi un'analogia,forse banale ma molto calzante.
Calenzano dice che ama questo gioco per divertimento e che questo è il sentimento che lo muove a parteciparvi.
Mi viene in mente dunque quanto io ami il calcio e quanto io mi diverta durante una qualsiasi forma di match di questo splendido gioco.Certo è però che durante una partita di un torneo se una rete regolare che mi faceva pareggiare o vincere un incontro non mi viene assegnata per un fuorigioco che invece non c'era ,o viceversa mi fischiano un rigore contro per un tocco di mano inesistente e perdo la partita, io mi incazzo,mi avveleno come una bestia ma non me ne vado.
Continuo a giocare perche mi diverto ancora.Sono incazzato e voglio l'arbitro morto ma mi diverto ancora e la convinzione di aver subito un torto mi da ancora piu spinta agonistica.

Non so se uscendo dall'analogia riuscite a cogliere quel che voglio dire.
Calenza mi sei molto molto simpatico ma quando ho letto che anche se ti avessero assegnato la vittoria avresti abbandonato la lega ho pensato che se te ne andassi per me non ci sarebbe problema.mi spiace molto,ma va pure.
Se quello che hai firmato non rientrava nella tua morale o nei tuoi principi non dovevi firmarlo,se altrimenti non hai pensato ad un caso specifico e particolare come questo non è colpa tua ne di nessuno,va solamente ridiscusso il regolamento,e per pura sfiga sei stato tu a farne le spese.

Francesco Megha

8 commenti:

Ciccio di Calenzano ha detto...

E' il tuo punto di vista, ne prendo atto.
Ci tengo che tu sappia che ho deciso di abbandonare il gioco a prescindere dalla scelta finale, proprio per dimostrare che il punto della questione non sta nei 2 punti sottratti.
E' più generale, riguarda un approccio irrazionale e basato su un dogmatismo regolamentare che non sta né in cielo né in terra, parlando di un gioco, come da te sottolineato.
Sono consapevole del fatto che tu voglia prendere le parti del tuo amico Lucio, mi sembra razionale.
Non mi sembra altrettanto razionale che la solerzia nell'applicazione di un aspetto regolamentare che definire marginale mi sembra addirittura eccessivo (un termine infranto di 23 ore), sia invocato da gente che quegli stessi regolamenti (in diverse circostanze) non ha IMPUNEMENTE rispettato.
Il fantacalcio, con molti degli attuali partecipanti, lo faccio da parecchi anni, puoi documentarti con loro circa la mia condotta prima di venirmi a fare la predica sul blog.
Comunque la questione è chiusa e spero non avrà impatti sulla buona riuscita del gioco.

P.S. anche tu mi stai molto simpatico

Unknown ha detto...

e quindi?

Pruzze come vi siete messi d'accordo?

Paolino

Unknown ha detto...

Fidati Ciccio non ho scritto questo perche Lucio è mio amico ,anzi io vorrei che se esistesse una retrocessione la sua squadra demmerda retrocedesse 4 categorie e si trovasse in una lega di 17enni.
E' solo che trovo sciocco che tu ti sottragga al gioco e che tu sottragga alla lega la tua piacevole presenza.
Nessuna predica
Francesco

Il Presidente ha detto...

caro Paolino, lui vuole abbandonare in ogni caso il gioco. Mi pare una cosa eccessiva.
E' stata una sfiga immane. Se tu, Ciccio, potessi ripensarci e prenderla come una sfiga che ti è capitata e basta, sarebbe una cosa importante.

vinxor ha detto...

assgnato assist a maicon....

Miltonio ha detto...

"E' solo che trovo sciocco che tu ti sottragga al gioco e che tu sottragga alla lega la tua piacevole presenza.
Nessuna predica

Francesco"

sottoscrivo.

ciccio ripensaci, e dammi barreto.

Da Bari, Mihlton

Folsen ha detto...

vi comunico ufficialmente che la Folsen Calenzano è stata acquistata Dal SOTTOSCRITO che ne possiede a oggi il 98, 7% delle quote in circolazione il restante 1,3 verrà venduto tramite asta non ufficile.

p.s per 60 euro vendo tutti i miei gioielli!!!!!!



p.s solidarietà agli abruzzesi
e alla figura di Francesc Guerrieri (socio...potrai sempre manovrare alla moggi" quanto tu vorrai e a tuo piacimento)
con rispetto
il Fols

Ciccio di Calenzano ha detto...

Forza Folsen, un consiglio.
Non conviene essere corretti fino in fondo, perché alla fine si fa sempre la fine sei cazzoni col cetriolino in mano.
Mi raccomando gioca sempre sul filo del cavillo regolamentare.
E' la strategia che meglio di tutte paga.
Rimarrò il tuo primo tifoso!
Chissà se il regolamento lo prevede....