A seguito dell'insignificante ed ottusa presa di posizione della Lega Fantaemerenziana, io ed il mio socio non riteniamo più opportuno partecipare ad un gioco che ci vede ingiustamente ed ingiustificatamente penalizzati.
A dire il vero, ce lo aspettavamo. Sin da quando abbiamo sollevato la questione sul blog (mercoledì sera), le SOLITE VOCI hanno dapprima attaccato la sostanza del ricorso ("fa fede la Gazza"), senza neanche essersi accertati che il quotidiano stesso aveva ammesso l'errore e si scusava con i propri lettori, ma effettuando un concorso a premi con effetto immediato non poteva compiere alcun intervento sul "Magic Campionato".
Poi, una volta caduto il primo castello di carta, hanno compiuto un colpo da maestro.
Un triplo salto carpiato nella forma del ricorso, "ben 23 ore di ritardo" nella presentazione dello stesso....
Tale solerzia non viene neanche applicata neanche dal TAR del Lazio o dal Consiglio di Stato, ma Fantaemerenziana è troppo precisa per non tenerne conto. Lo dice anche la sua storia.
Tanto è vero, che l'altra parte di questa disputa (e a dire il vero anche altri soloni) è legittimata a pretendere il rispetto del cavillo perchè dal canto suo, ha rispettato sempre tutti i termini regolamentari (soprattutto di pagamento).
Quindi, prima di lasciarvi, vi riassumo i punti principali della fiera dell'ipocrisia di cui vi siete resi protagonisti:
-Vi siete espressi subito senza considerare la sostanza
-Avete negato l'evidenza
-Vi siete appigliati ad un cavillo di forma
Personalmente, provo un dispiacere enorme a dover lasciare questo gioco, e mi auguro che la scelta sia solo dovuto all'irragionevole deriva burocrate di questo campionato e di buona parte dei suoi partecipanti, alla perizia solonica di voi vecchi tromboni , e che questioni di classifica e di piccolo opportunismo personale non abbiano inciso nella scelta finale.
Adieu
1 commento:
Lucio,
Esimi presidenti,
non ricordo cosa era successo l'anno scorso, ma nel caso in questione avete perso una buona occasione per fare non dico i "signori" ma quantomeno le persone equilibrate e di buon senso.
Tutta la mia solidarietà alla Folsen Calenzano.
Zie
Posta un commento