mercoledì 23 settembre 2009

Rivedere risultati scorsa giornata

Il giocatore Pirlo Andrea della società Ternana è stato ammonito (fonte:comunicato ufficiale della Lega calcio) http://www.lega-calcio.it/media/Cu65234.pdf
Pertanto il punteggio finale della Ternana sarebbe 71,5.
Folsen Calenzano vince 2-1. Giustizia è fatta.

Carlo Carlenza

31 commenti:

Miltonio ha detto...

Allora caro Carlo.

La questione è stata dibattuta sul forum gazzetta e sul sito ufficiale del fantacalcio.

Purtroppo la gazzetta ha sbagliato il lunedi, e non ha corretto il martedi. Questo fa che, secondo il nostro regolamento questa ammonizione non debba essere contata.

Successe già due anni fa, se non sbaglio, e ci comportammo allo stesso modo.

Ti rimando inoltre al regolamento che indica anche i tempi per eventuali reclami (paragrafo apposito).

Il Triumvurato inoltre penso debba farsi sentire a questo punto.

Milton

lapresidenzaOMBRA ha detto...

CONCORDO CON MILTON.
Non in veste di presidente ombra, non in veste di triùmviro: ma nel mio ruolo di reincarnazione di cristo forma umana di DIO.

detto questo, la questione non è neanche lontanamente di competenza del triumvirato per le ragioni spiegate dal ragioniere esimio.

Rosarietto O' Revisore ha detto...

vabbé ma che stronzata, se è stato ammonito teniamone conto.
Sennò diventa come il Superenalotto, su.

lapresidenzaOMBRA ha detto...

la prima regola è "vale la gazzetta".
non si tratta di super enalotto.

eventuali errori della gazza fanno parte del gioco, e c'è tanto di tempo limite per i reclami nel regolamento. mi dispiace per il fols e per il ciccio, soprattutto mi dispiace non poterla mettere in culo a lucio, mio rivale storico nella lotta all'ultima posizione.

Miltonio ha detto...

sai che svolta se si vincessero 100 milioni di euro!

Ciccio di Calenzano ha detto...

penso che la vostra posizione sia una grandissima stronzata.
Un documento ufficiale, redatto da un giudice sportivo sulla base dei referti dell'arbitro della partita, dice che pirlo è stato ammonito.
Non capisco il bizantinismo: "gli errori della gazza fanno parte del gioco".
Non stiamo infatti parlando di un gol/autogol suscettibile di interpretazioni soggettive, ma di un'ammonizione, ovvero di una sanzione che viene inflitta in maniera assolutamente oggettiva ad un giocatore.
Non ho mai rotto i coglioni su nulla, ma per me questa storia non può finire con il trionfo del dogma gazzettiano sulla ragione.

Il Presidente ha detto...

Ma fatela finita!!!!
Vale il regolamento.
Vale la Gazzetta.

W il Superenalotto, il Totip e il Totogol

Ciccio di Calenzano ha detto...

Il sonno della ragione genera mostri.
Al di là di quello che pensa il mio socio (se vorrà proseguire sarà libero di farlo), se non ci viene riconosciuto quanto OGGETTIVAMENTE dovuto, annuncio ufficialmente il mio disimpegno dalla gestione della squadra a partire dalla settimana in corso.

Anonimo ha detto...

Ciccio, io ti devo dire che condivido in parte la tua posizione, nel senso che siamo di fronte ad un paradosso. Però è anche vero che quest'anno il nostro regolamento è più chiaro che mai e ad inizio asta abbiamo votato all'unanimità di accettarlo in toto. Lucio ha sculato, ma non si possono cambiare le regole.
Non credo che il Triumvirato debba intervenire su questo, cmq nel caso io appoggio la linea di rispettare la regola.

p.s. NON CI ABBANDONARE!!!!

Anonimo ha detto...

p.p.s. Presidente, ma quanto sei brutto che ti tocca tifare Lefrattaglie e Bocchini per sperare in un pareggio quasi impossibile???

lapresidenzaOMBRA ha detto...

caro ciccio, il documento a cui ti aggrapi è datato lunedì 21 settembre 2009.
con tutto il pene che ti voglio, non hai l'ombra di una possibilità di spuntarla: avresti avuto tutto il tempo di sporgere il reclamo nei tempi previsti dal regolamento....

il tuo reclamo non può e non deve essere accolto, mi dispiace, ma il regolamento è chiaro. se accogliessimo il tuo reclamo probabilmente il daniele andrebbe a ricontrollare sul sito della lega calcio tutti i cartellini dell'anno scorso ricaclolando tutte le partite nella speranza di aver vinto campionato, coppa e coppa campioni. Se invece stai solo cercando di emularlo, sappi che una protesta insistita pedissequa e pedante non ti varrà in automatico un posto nel comitato di garanzia.
Con stima.

lapresidenzaOMBRA ha detto...

p.s. non fare il piangina

Ciccio di Calenzano ha detto...

L'accettazione passiva di un dogma è una sconfitta della ragione, anche se si parla di un gioco di merda.
Mai fatto una polemica, mai una scorrettezza, mai un giorno di ritardo nei pagamenti.
Mi sento penalizzato ingiustamente (anzi in questo momento sono penalizzato ingiustamente), e affrontare tutto il campionato con la sensazione di avere una penalizzazione addosso mi darebbe fastidio.
E se gioco è per divertirmi, non per sentire fastidio.
Mi rimetto al vostro democratico giudizio che, se dovesse confermare l'ERRORE (ammesso da tutti) nella crociata della stupidità in cui questa lega si vuole imbattere, vedrà come unica contromisura il mio saluto al gioco.
Mi dispiace, niente di personale verso nessuno di voi.

Anonimo ha detto...

il comitato di garanzia, nella persona di hezbollah, esprime tutta la solidarietà alla spregevole compagine calezan-fols (per una situazione evidentemente paradossale), ma ribadisce che da regolamento fa fede la gazzetta e che pertanto il finale della partita con lucio è 2-2.
hezbollah fashion

Ciccio di Calenzano ha detto...

Per il Guro:
"tempi previsti dal regolamento"?
"reclamo"?

Ma di cosa stai parlando, di una partita del fantacalcio o dell'apparato burocratico stalinista?
I calcoli definitivi vengono fatti il martedì (con la pubblicazione degli assist) ed io ho segnalato l'ERRORE il giorno dopo.
Non sono appigli validi e resistenti sulla parete liscia su cui avete deciso di arrampicarvi.

Il punto è: se l'andazzo è questo, quello del trionfo del dogma e della rigidità assoluta nell'applicazione di un regolamento(che per quanto valido presenterà lacune all'infinito) anche perpetrando errori, io mi tiro indietro immediatamente, non riconoscendomi in questo modo di agire.
A questo punto vi chiedo semplicemente di decidere in maniera serena, fornendo una motivazione ufficiale (che probabilmente stamperò ed appenderò nel cesso come rimedio alla stitichezza) astenendovi dal fare inutili commenti.

Ciccio di Calenzano ha detto...

E in più vi aggiungo, che la Gazzetta dello Sport di ieri (perfino lei), ha ammesso l'errore in un trafiletto a pagina 10 in cui si scusa con i lettori per l'ammonizione non segnalata.

Comunque se la linea è "negare l'evidenza", a condizione che il regolamento venga rispettato, è tutto ok per Fantaemerenziana.

Miltonio ha detto...

guarda carlo. a me non cambia una sega. però se si abbandona la gazzeta per i tabellini allora si apre anche la discussione sugli assist ("la gazza nn l'ha dato, ma era palesemente assist" "cassano ha fatto velo quindi semioli non ha assist sul gol di pazzini") e sui rossi dopo il 90' (che la gazza conta, ma non fan parte concettualmente del FANTAgioco).

Per questo genere di problematiche si decise di prendere i tabellini della Gazza come unica fonte di dati.

La ragione mi dice che la tua contestazione è giusta e INAPPUNTABILE,però se per i voti devo vedere la gazzetta, per gli ammoniti il comunicato aspettare la legacalcio (che non è sempre cosi celere, visto che i comunicati quando non c'è il turno di mercoledi escono il martedi pomeriggio), per gli assist avere un'altra fonte, beh diventa un po macchinoso fare tutti i calcoli.

Milton

PS per questo turno i calcoli li pubblicherà il Pruzze, io sono in partenza.

Miltonio ha detto...

la gazza però ha anche aggiunto aggiunto che non avrebbe modificato i tabellini e quindi i punteggi del fantagioco.

chettedevodi?

Ciccio di Calenzano ha detto...

La Gazzetta si è scusata, capito?
Solo che avendo un gioco di merda per cui assegna ricchi premi e cotillon, non poteva correggere una mazza sui tabellini.
Non comprendo altrettanta rigidità per Fantaemenziana.
L'esempio dell'assist è un'offesa alle vostre intelligenze, trattandosi di valutazione non oggettiva, come è invece un cartellino giallo che compare su un referto arbitrale.
In definitiva, se la cazzata volete farla, fatela, negate l'evidenza e abbandonatevi all'accettazione passiva dell'errore, ma non lasciatela passare come una decisione corretta, sana e giusta.
Detto questo, prendendo atto delle vostre posizioni, vi saluto affettuosamente (senza ironia) augurandovi una buona prosecuzione nel gioco.
Ciao Fantaemerenziana

Anonimo ha detto...

Io sto con Ciccio di Calenzano, in tutto e per tutto!
Zie
PS. Ma milton lo sa che Ciccio di Calenzano/Carlo Calenza in realtà si chiama Francesco Guerrieri?

Anonimo ha detto...

E cmq per dio che cazzo di sfiga... uno 0,5 così determinante non si era mai visto...
Z

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

hezbollah roma e' totalmente d'accordo con il calenzano... in cio' mi dissocio dal mio socio triumviro. secondo me dire che vale la gazza vuol dire che vale anche la rettifica fatta dalla stessa.

Folsen ha detto...

calorso saluto dal Fols.
sono qui in veste di auditore
giusto per sottolineare la serietà del mio Socio (Ciccio non mollare!!!!!...e soprattutto rimani tra Noi !!!)) in tutto quello chesta dicendo...
Forza Juve!!!!
p.s chi mi vende Pirlo???

Rosarietto O' Revisore ha detto...

Se il mio socio è con me in questa battaglia, io propongo di ritirare la compagine Summer Zie nel caso in cui si ritirasse la Folsen Calenzano, come gesto di solidarietà.
Solidarietà per l'intelligenza umana.

Su, non siamo in un romanzo di Orwell.

Miltonio ha detto...

a me piace il buon senso,prima di tutto (parlo da semplice partecipante), quindi se si decide di dare l'ammonizione a me va benissimo, non fraintendete.

Il triumviro si esprima.

Ciò che non mi va bene è che qua si minaccia di ritirare squadre perchè una regola sotto alla quale si è apposta una firma ORA non va bene.

Bastava dirlo prima.

Io l'anno scorso anche potevo ritirare la squadra (lucio style) ma non l'ho fatto perchè mi sembra un modo meschino di porsi, dopo che ho votato e firmato un regolamento.

Il trimuvirato ora DEVE dirimere la questione, ma fatemi sapere al più presto perchè ci sono dei calcoli da correggere (qui parlo da ragioniere).

Ciccio di Calenzano ha detto...

Attenzione caro Milton, perché qui adesso non mi sembri così attento alle mie parole quanto invece Ponzio Pilato (va bene ogni soluzione) nella decisione.

Io ho parlato di disimpegno dalla gestione della squadra, per cui da una persona della mia correttezza ed integrità non ti devi assolutamente aspettare la ritorsione economica, con la richiesta di restituzione quote (NE' CAMPIONATO NE' COPPA, per la precisione).
Io ho costruito una squadra che reputo molto valida e competitiva in un campionato giusto, per cui se il mio socio a queste condizioni vorrà portarla avanti io continuerò a fare il tifo esternamente per la Folsen Calenzano, senza seguirla e partecipare attivamente.
Altrimenti sarete liberi di trovare un degno sostituto che gratuitamente si sollazzerà nel regno del sonno della ragione.

Folsen ha detto...

Caro Socio.
Tu sai benissimo quato te ne volgio....
Ma non lasciarmi in una situazione in cui l'unica cosa che potrei fare è e sara solamente ...essere contro di te!!!
molti giornali sportivi hanno errato sul caso Pirlo..
sappiamo tutti che quella sera "l'inviato della gazza" ha invitato gli altri inviati per un festino nel privè dell'Holliwood e gli sono stati sotratti gli appunti su Pirlo in quanto una escort pagata dal Presidente ha utilizzato gli stessi per farci un rotolo di carta da utilizzare per ""la bianca"... Per fortuna che la sobrietà della Federcalcio ha messo tutto apposto. io dico a questo punto che Pirlo non ha nessuna colpa, ma la colpa è di chi ha utilizzato gli appunti dell'inviato...
quindi sta storia sta andando tutta a putt..!!!! x favore cerchiamo almeno noi di essere tutti un pò più moralisti... non ha sbagliato l'arbitro che non o ha ammonito Pirlo..qui si tratta di uno stronzo che si è sbagliato. punto. vogliamo esserlo anche Noi??'
A.F.

Folsen ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Folsen ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Folsen ha detto...

Caro Socio.
Tu sai benissimo quato te ne volgio....
Ma non lasciarmi in una situazione in cui l'unica cosa che potrei fare è e sara solamente ...essere contro di te!!!
molti giornali sportivi hanno errato sul caso Pirlo..
sappiamo tutti che quella sera "l'inviato della gazza" ha invitato gli altri inviati per un festino nel privè dell'Holliwood e gli sono stati sotratti gli appunti su Pirlo in quanto una escort pagata dal Presidente ha utilizzato gli stessi per farci un rotolo di carta da utilizzare per ""la bianca"... Per fortuna che la sobrietà della Federcalcio ha messo tutto apposto. io dico a questo punto che Pirlo non ha nessuna colpa, ma la colpa è di chi ha utilizzato gli appunti dell'inviato...
quindi sta storia sta andando tutta a putt..!!!! x favore cerchiamo almeno noi di essere tutti un pò più moralisti... non ha sbagliato l'arbitro che non o ha ammonito Pirlo..qui si tratta di uno stronzo che si è sbagliato. punto. vogliamo esserlo anche Noi??'
A.F.