venerdì 25 settembre 2009

Dignità

Dignità

Quattro punti per mettere la parola fine su questa faccenda:
1) Non c'è stato alcun sonno della ragione. Come Rosario ha scritto, anche su altri siti di fantacalcio la questione non è semplice, anzi, è CONTROVERSA. La cosa che si evince dai vari forum è che TUTTI i siti con giochi a premi non hanno calcolato l'ammonizione, mentre per le leghe "private" prevale una sola linea di pensiero: se si è una lega che fa riferimento solo alla gazza non si deve contare l'ammonizione; viceversa se si è in una lega in cui si è deciso che fanno fede i comunicati figc si deve contare l'ammonizione. Quindi da parte di chi sostiene che non vada conteggiata l'ammonizione non c'è alcun sonno della ragione ma solo un posizione condivisa da tante altre leghe.
2) A chi ha citato i miei ritardi vorrei ricordare che non ero l'unico e che proprio in base a questi ritardi e in base a diverse controversie capitate gli scorsi anni avevamo istituito il famoso triumvirato super partes. Questo triumvirato doveva, in caso di controversie, emettere l'ultimo insindacabile e incontrovertibile grado di giudizio su QUALSIASI questione riguardante il fantacalcio ed è stato un organo voluto e votato all'UNANIMITA'. Era un'idea giusta, funzionale, peccato che alla prima problematica che il triumvirato ha dovuto risolvere , il giudizio da esso emesso non è contato un cazzo e soprattutto si è di nuovo invocata(e indetta) una votazione per raggiungere l'unanimità per controvertire il giudizio di un organo che all'unanimità abbiamo votato voluto e definito incontrovertibile........quanti paradossi ci sono in questa situazione?
Senza contare che questa circostanza ha deleggitimato di fatto il triumvirato, perchè da oggi in poi se c'è un problema, per controvertire il giudizio dei "tre saggi" basterà indire una votazione o minacciare di ritirare la squadra.
3) nel calcio reale quando viene annullato un gol regolare o in casi di gol fantasma o di mano , non si può fare ricorso. L'arbitro viene sospeso per un pò o il giocatore che segna di mano viene squalificato (quindi aia e figc o fifa riconoscono l'errore) ma il risultato viene omologato ugualmente (vedi mano de dios),e soprattutto non ho mai visto un allenatore chiedere alla figc di farsi togliere i punti perchè la squadra avversaria ha oggettivamente segnato o perchè un suo giocatore ha oggettivamente segnato con la mano.
4) ricordata questa serie di dati che andavano doverosamente mensionati, al Ciccio e al Fols dico con simpatisa e cortesia che, se basta per farvi rimanere nella lega, ACCETTO LA SCONFITTA , di più non posso fare.
A chi, citando i miei ritardi e la mia posizione sulla faccenda ha sottinteso , neanche troppo velatamente, un mio presunto oppurtunismo e una mia presunta ipocrisia, rispondo con un sonoro e astioso VAFFANCULO, perchè sono pronto a scommettere che nessun altro in questa lega farebbe mai una cosa simile, e gli ricordo inoltre che lo scorso anno, ho proposto fin da subito di smezzare il premio della coppa, quindi opportunista/ipocrita stocazzo.

con estrema dignità
Lucio

p.s. mo però pruzze se nun te sbrighi a ratificà il mio 1-1 con hezbollah, te do un cazzotto 'n bocca.......DAIIII CAZZZOOOOOO!!!!!!!

9 commenti:

Unknown ha detto...

lucio sbagli i conti leggi commento a due post indietro

Unknown ha detto...

a lu guarda che tu fai dai voti che hai postato 64+1 di difesa uguale 65
ricontali
hezbollah roma

Unknown ha detto...

ciccio ma stai fori l'ho rifatti 20 volte è 65+1

Unknown ha detto...

rifalli lucio,non sai contare

Unknown ha detto...

ciccio ma che davero ....ma c'hai un problema? mo ho capito perchè stai in fissa co le calcolatrici coi tastoni l'ho rifatti 30 volte( nel frattempo l'ho ricontati) quindi.....

Unknown ha detto...

Lucio il triumvirato si è espresso. Ha decretato il pareggio, a meno che tu non sia d'accordo nel modificare il regolamento (e per fare questo serve appunto l'unanimità dei voti, ma non è un'eccezione, è cosa pacifica da sempre). Non significa che la posizione del triumvirato non conta un kazzo, ma che ha deciso che alla tua coscienza è demandato l'esito della partita.
ps: non ho ancora fatto i conti, ma se abbiamo pareggiato con te ritiriamo la squadra
pps: se però hai perso, la ritiri tu, visto che hai sbagliato a fare i conti per 20 volte
hezbollah fashion

Rosarietto O' Revisore ha detto...

Pirlo è stato ammonito? O no?
Nel mondo reale un arbitro ha tirato fuori il cartellino giallo? O no?
Ti levi quel dannatissimo mezzo punto? O no?

Sennò, davvero, mi duole ripeterlo ma: de che stamo a parlà?

Unknown ha detto...

a guarda non lo so , visto che al punto 4 ho palesemente scritto che accetto la sconfitta quindi dimmelo te de che stamo a parlà.

Rosarietto O' Revisore ha detto...

chiedo venia.