venerdì 25 settembre 2009

Il Presidente prende in mano la situazione


BASTA NAPOLETANATE!

Il Presidente, premesso che:

- la polemica montata sul blog è sbagliata e inopportuna, nei modi e nei toni
- i tre saggi, chiamati in causa dal sottoscritto non per un pilatesco scaricabarile ma per dare più condivisione possibile alla decisione, hanno espresso un giudizio chiaro, ma a quanto pare non condiviso dai membri della Lega.
- il moroso Lucio non ha granché da chiacchierare, in questa fase, e deve ritenersi graziato per quanto avvenuto lo scorso anno.
- sulla decisione che mi appresto a prendere non pesa in alcun modo la minaccia di ritiro della Folsen Calenzano, tra l’altro del tutto sproporzionata all’accaduto.

Viste:
- la straordinaria eccezionalità della situazione e le pressoché irripetibili sfighe
- la necessità, a tre giornate dall’inizio, di garantire una degna prosecuzione del Fantacampionato
- l’ineccepibile comportamento tenuto finora dal presidente Calenzano, su cui pesa indubbiamente un significativo torto.
- la necessità, in ogni caso, di applicare il regolamento

INVITA

TUTTI I PARTECIPANTI ALLA LEGA (uno per squadra)

a inviare all’indirizzo di posta thepresidentdr@gmail.com una mail con il nome della loro squadra

con su scritto

A – se vogliono confermare il risultato di 2-2
B – se vogliono dar ragione alla Folsen Calenzano e omologare il 2-1

Avete tempo fino alle 18 di SABATO 26 SETTEMBRE.

In caso di parità nei voti deciderà irrevocabilmente il Presidente, che ha diritto di voto e se insistete vi dice pure come vota.

Il Presidente

3 commenti:

vinxor ha detto...

"menomalecheilpruzzec'èèèèèèèèèèè"

la propongo subito per il nobel per la pace!!!!!

Barack Pruzze

Anonimo ha detto...

rigà voglio solo dirvi che TUTTE le leghe fantacalcistiche italiane non hanno contato l'ammonizione.è scritto in qualsiasi forum di fantacalcio,quindi non capisco tutto sto veleno.
tra l'altro, voglio anche ricordare che quando decidemmo che la gazza era l'unico "documento" a far fede era stata affrontata una problematica di questo tipo, e si era detto che in caso di errori non avrebbe fatto fede il comunicato figc ma sarebbe rimasto il giudizio della gazza , anche in caso di autogol/gol assegnati ad uno o ad un altro giocatore. è una delle poche regole che sono SEMPRE state rispettate, poi fate come vi pare.

Rosarietto O' Revisore ha detto...

caro commentatore anonimo, ciò che sostieni non è vero.
Proprio oggi leggevo il forum di fantagazzetta, e la questione è controversa: fondamentalmente dipende dalle modalità di calcolo della lega (ammonizioni da gazzetta o da Lega Calcio), ma è solo un mero problema di calcolo tecnico, ovvero da dove si prende l'elenco degli ammoniti.

In ogni caso, portare l'esempio di gol/autogol (o degli assist come ho letto qualche post fa) mi sembra irrilevante. E ti spiego perché.

Gol e autogol, specie da quando la Fifa ha introdotto la regola secondo la quale la deviazione su di un tiro non rappresenta più autogol, sono diventati qualcosa di molto, molto aleatorio. Pertanto è quasi palese che bisogna mettersi d'accordo su di un documento ufficiale e univoco, senza possibilità di contestazione.
Se avessero assegnato un gol a Pirlo sulla Gazzetta ma non sul comunicato della Lega Calcio, sarei stato ben d'accordo con te nell'assegnare il suddetto ipotetico gol.
"Fa fede la gazza", come amiamo ripetere.
Stesso discorso per gli assist, forma di bonus ancora più aleatoria in quanto frutto esclusivamente della mera valutazione fatta dai giornalisti della Gazetta.

Ma qui parliamo di una ammonizione, un evento che inconfutabilmente si è verificato, e di cui sarebbe da pazzi non tenerne conto per una pura costruzione mentale, quale è il nostro regolamento.