martedì 26 maggio 2009

La ragioneria si esprime.

A me sembra ormai palese che questa competizione non è stata affrontata con la dovuta attenzione e regolarità.

1) I soldi dati a caso.

2) il vulnus regolamentare nelle semifinali e la successiva ripetizione delle stesse.

3) l'approccio alla finale disinteressato di ENTRAMBE le compagini. Llucio (che da oggi si scriverà cosi, come Llama del catania) si gioca una finale SENZA dare i rigoristi, cioè mi chiedo cosa lo faccia a fare il fanta se il giorno decisivo per il CENTONE non da i rigoristi. In più non fa i conti alle semifinali e alla finale e aspetta che lo il sottoscritto a metà settimana li faccia PER PURO SCRUPOLO e senso di responsabilità,visto che ho altro da fare di più importante. Hezbollah fa i conti, sbagliandoli, non li pubblica e si ricorda che le regole sui pagamenti non sono state rispettate solo quando scopre che ha perso.

Insomma tralasciando le colpe, le responsabilità, le casualità di questa sfortunata situazione io penso che la migliore soluzione sia smezzare il premio tra i due finalisti e promettersi di rivedersi all'asta di settembre con un regolamento che mi impegno personalmente a redigere (completanto quello già presente, ricalcando in grandi linee quello ufficiale gazza e fantacalcio.it per quanto riguarda le regole mancanti). Ovviamente chi vorrà collaborare sarà ben accetto. Il tutto andrà VOTATO E FIRMATO IN SEDE D'ASTA (cosa non accaduta quest'anno).

L'unico modo di fare una competizione seria, giusta e soprattutto DIVERTENTE è avere regole UNIVOCHE ad inizio anno. Indipercui invito hezbollah a ritirare la propria mozione di abbandono della lega, promettendo che un tale scempio regolamentare non accadrà l'anno prossimo.

Punto SOLDI: mi sembra che ci siano due linee in merito. La prima,quella di Vteam e di Hezbollah, che giustamente pretendono il pagamento al momento dell'iscrizione della squadra. La seconda, è di quelli che pensano che in fondo ci si conosce tutti e che quindi le morosità possono essere anche trasportate fino a fine anno, momento delal consegna dei premi.

La verità penso sia che la seconda opzione (quella più amichevole) sia accettabile solo finchè i morosi siano RESPONSABILI nella loro morosità, ossia si impegnino ATTIVAMENTE per risolvere la loro posizione di moroso entro i termini, ossia almeno la domenica prima della consegna dei premi. Non essendo addentro alle vostre cose non so se questo sia successo o no, e cmq va detto che la PRIMA tesi, quella del pagamento immediato, rimane assolutamente legittima, oltre che la più garantista nei confronti di chi non vi frequenta quotidianamente (me in primis). Penso non sia una questione di votare una regola in merito, perchè questo è un discorso che va oltre, per il quale non si ragionare a maggioranza ma ci vuole UNANIMITA'. come sapete bene, per una decisione unanime ci vuole un po' di elasticità mentale, ed è questa quella che al momento sta mancando,un po' a tutti, in questo momento.

La lezioncina di morale è finita, ora andate a votare, e fateci raggiungere il 4%.

Nessun commento: