lunedì 19 novembre 2007

Un sondaggio autoincensante

Gentili Presidenti,

invito tutti a votare per il sondaggio qui accanto, che misura il grado di "autoincensazione" dei Presidenti. Come tutti sanno, e per tutti intendo grandi e piccini, nonché anche qualche cane, questa è una Lega di vanesi, perdutamente amanti del loro ego.Gente pronta a mettersi stivali texani, bretelle ultima moda, a riempirsi casa di specchi e talvolta a mettersi a piangere se per caso gli si smaglia una calza. Non degli egoisti, ben inteso, quanto piuttosto cultori del proprio Io. Nietzche direbbe "Super-io" , ma dato che al Liceo, mentre veniva spiegato, io ero già stato interrogato, non so altro.
Perché questa mia lunga introduzione? Non ne ho idea. E comunque mi sono messo alla tastiera solo per dirvi che Milton ha ideato questo sondaggio, che è una sorta di esperimento per topi. Chi vorrà, potrà votare per la propria squadra. Si potrà arrivare, quindi, al punto in cui ogni squadra avrà un voto. Credo , tuttavia, che molti di noi potranno votare su più computer, e mi è stato anche detto che ci sono altri visitatori di questo blog. Pertanto, ne potrebbe uscire un esperimento piuttosto significativo. La prima classificata di questo sondaggio sarà "LA FAVORITA", e verrà screziata da chiunque.
Ad ogni sua vittoria si dirà: beh, certo che ha vinto, è la favorita.
Ad ogni suo pareggio si dirà: certo, un passo falso per la favorita, non ci voleva.
Ad ogni sua sconfitta si dirà: è assurdo che una squadra come ........., a detta di tutti la favorita del torneo, possa incappare in simili tranelli.

Sono frasi fatte, quindi giuste. Vi chiedo di usarle senza variazioni o immature fantasticherie.

Il Presidente
Davide

4 commenti:

vinxor ha detto...

ci sono squadre composte da più di un soggetto!

Il Presidente ha detto...

Questa acuta osservazione cambia tutte le carte in tavola... V-Team balordi!

Miltonio ha detto...

cambio il mio voto, e questo solo perchè il Vteam ha davvero la squadra più forte.

Miltonio ha detto...

cambio il mio voto, e questo solo perchè ritengo che ora sia OliVa la squadra più forte.