Dopo ogni volo , i piloti della Qantas compilano un foglio detto " foglio dei guasti " , che spiega ai meccanici i problemi dell'aereo . I meccanici aggiustano i guasti , documentano il loro operato sul foglio e lo passano di nuovo ai piloti prima del volo successivo. Indubbiamente gli operatori a terra della Qantas non mancano di senso dell'umorismo .Ecco qualche lamentela dei piloti (P) e la soluzione segnalata dagli ingegneri della manutenzione (S) . Comunque la Qantas è l'unica compagnia aerea a non aver mai avuto un incidente .
P: Pneumatico interno sinistro avrebbe quasi bisogno di essere sostituito .
S: Pneumatico interno sinistro quasi sostituito .
P: Test di volo OK , tranne atterraggio automatico molto duro .
S: Non c'è l'atterraggio automatico installato su questo aereo
P: Qualcosa non ben fissato nella coda .
S: Qualcosa fissato nella coda.
P: Scarafaggi morti sul parabrezza .
S: Scarafaggi vivi ordinati e in arrivo .
P: Pilota automatico in modalità mantenimento altitudine produce una perdita di 200 piedi al minuto .
S: Non si è potuto riprodurre il problema a terra .
P: Tracce di perdite nel carrello destro .
S: Tracce rimosse .
P: Volume del DME incredibilmente alto.
S: Volume DME messo ad un livello più credibile .
P: I fermi provocano il bloccaggio delle leve dell'accelerazione .
S: E' a quello che servono
P: IFF non funzionante.
S: IFF sempre non funzionante quando sta su OFF .
P: Sospetta lesione nel parabrezza.
S: Sospetta di avere ragione.
P: Motore N.3 perso.
S: Motore N.3 trovato sull'ala sinistra dopo una breve ricerca .
P: L'aereo si comporta in modo buffo .
S: Aereo messo in riga dicendogli di volare bene e di fare il serio .
P: Il radar emette ronzii .
S: Radar riprogrammato con musica .
P: Topo nella Fusoliera .
S: Gatto installato .
P: Rumore proveniente da sotto il pannello della strumentazione . Sembra un insetto che picchia su qualcosa con un martello .
S: Martello sequestrato .
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