mercoledì 14 novembre 2007

"non ti curar di loro ma guarda e passa"

in questa vicenda io sostengo che la disinformazione centri poco o nulla per due ordini di motivi:
in primis non è che è la disinformazione che ci disinforma ma siamo noi che ci facciamo disinformare dalla disinformazione...indi la responsabilità è solo la nostra ...prendiamocela con noi stessi non con chi è deputato a lavarci il cervello...fa solo il suo lavoro come noi facciamo il nostro...
poi io credo che nel caso di specie un tizio spara ad un altro tizio senza un motivo apparente. Il problema è il fatto in sè non la modalità con la quale ci viene trasmesso.

"LA FIDUCIA E' BENE , IL CONTROLLO E' MEGLIO"

H.R.

14 commenti:

Miltonio ha detto...

sottoscrivo, ed è per questo che dalle 15 di domenica che non mi soffermo a guardare commenti e ricostruzioni.

lapresidenzaOMBRA ha detto...

bene.
perchè mi pareva che al funerale di un poveraccio si fossero presentati 5000 bori non invitati che cantavano l'inno col braccio alzato chiedendo giustizia, fra cui i tifosi del catania, che un anno fa hanno ammazzato a sassate un ufficiale di polizia. E ci sono andati mi pare per come è stata presentata la notizia, non per il fatto in sè.

vinxor ha detto...

per onor di cronaca c'erano anche tifosi del livorno col giubbotto militare e l'effige del "che".... c'erano "tutti" nel bene e nel male (ovviamente più nel male...)

Il Presidente ha detto...

I bori sono ovunque. E infatti sono rimasti fuori dalla Chiesa a fare i saluti romani e i pugni chiusi.

Miltonio ha detto...

e basta con l'equiparare i pugnio chiusi e i saluti romani, fate violenza alla storia del nostro paese.

Unknown ha detto...

sono d'accordo con il presidente sulla costante prresenza di idioti (e non solo bori) in tutti i luoghi in cui si riuniscano folle più o meno estese.
non facciamo nessuna viloenza al paese se diciamo che ci sono gruppi che passano la loro mattinata davanti una chiesa con il pugno chiuso alzato o il braccio destro a mo' di saluto romano:
1. probabilmente non sanno neanche cosa voglia dire il gesto che fanno;
2. se lo sapessero, e se sapessero cosa ha comportato aderire a l'una o l'altra fazione, probabilmente smetterebbero di alzare le braccia e si limiterebbero a cantare l'inno.

roscio che pelo

Unknown ha detto...

li equiparo eccome! roscio che pelo appoggio. esiste anche la storia del resto del mondo

vinxoriuS

Miltonio ha detto...

trovatemi un fascio nel MONDO non violento(solo idealista) ed equiparerò volentieri il saluto romano al pugno chiuso (che in Italia ha voluto dire solo ideali, e non violenza). Poi sul fatto che sono tutti una massa di cazzoni ad andarsi ad esprimere ad un funerale penso non si debba neanche discutere, la mia riflessione eesulava dal contesto Ultras. Di cui penso il peggio possibile nella sua forma odierna.

Miltonio ha detto...

e cmq chiedo scusa per aver deviato il problema perchè qui, in fondo, se si rinizia a fa la discussione fasciVSrossi stiamo mancando la vera essenza della discussione, in quanto è ovvio che gli ultras sono Politicizzati segna cognizione di causa.

Unknown ha detto...

ormai hai acceso una miccia! nel 2007 nella società globale in cui viviamo è un po limitativo dare il significato che ci pare a falci e martelli, o alla superstar che guevara, i cui calendari sono da messaggerie musicali tra i Five e Hilary Duff. è scomodo ma purtoroppo per i compagnucci idealisti finti intellettuali finti ammiratori del popolo (che disprezzano come plebaglia) è caduto un muro ormai anche qualche annetto fa, per cui li accomunerò sempre.

vinxor rompipalle

Miltonio ha detto...

infatti io parlo solo come antifascista convinto,non sono comunista(anche xkè avrebbe poco senso al giorno d'oggi), ma Anticomunista non riesco ad essere. Forse per provincialismo, forse per radici familiari.ma dire che in italia le due cose abbiano avuto lo stesso peso e abbiano combinato gli stessi funesti avvenimenti e quantomeno una forzatura storica.

Miltonio ha detto...

ma sbaglio o stiamo entrambi senza un cazzo da fare?

Unknown ha detto...

io prima sì in effetti pausa caffè post prandium dallo studio.....
ma infatti io non mi riferivo al nostro stivale.

vinxor anti"che"

lapresidenzaOMBRA ha detto...

scusa vinz, ma il calendario di te e costi non l'hio trovato da messaggerie:)