mercoledì 26 settembre 2007

Mozione presidenziale: NO ALL'ALBINOLEFFE IN A

Cari amici Presidenti,

con la vittoria di ieri, arrivata nei minuti finali, l'Albinoleffe è in testa alla classifica di Serie B. Non vorrei, lo dico per il buon nome della Serie A, che si consumi la classica "bella favola" della squadra di provincia che approda nella massima competizione nazionale. Non possiamo permettercelo. Lo dico da subito, a scanso di equivoci, per evitare che succeda un altro caso Chievo, che ha insozzato i nostri giornali, altrimenti stracolmi di giusto odio, con i titoli "un quartiere in Paradiso", "la favola operaia di mister Del Neri", "come volano i mussi veronesi" e altre porcherie del genere.
Già me le vedo, spiattellate su tutti i giornali, le inutili gesta di Cellini,Gervasoni e Carobbio, i luoghi comuni sui due paesini, le interviste ai vecchietti, i bimbi di sei mesi vestiti con la maglietta di Ruopolo, il pre- match interminabile quando sfideranno le grandi, per non parlare di cosa disgraziatamente potrebbe accadere se la squadra racimolasse un punto a San Siro.

Chiedo da tutti voi, pertanto, un appoggio incondizionato alla mia mozione.

Grazie,

Il Presidente

1 commento:

lapresidenzaOMBRA ha detto...

mozione approvata, ma pensandoci, se la lazio tornasse da dove è venuta(la serie B) lascerebbe un po di spazio ad altre favole di provincia.
Magari lasciando la possibilità a qualcuno di andare allo stadio, per vedere una partita, senza mannaia.