martedì 12 febbraio 2008

Votazione a scrutinio PALESE

Invito i presidenti ad esprimersi sull'oggetto sollevato dal presidente Mega (chi ha voglia può leggersi i Post da lui fatti precedentemente a questo e guardarsi la scheda partita per capire la questione nella particolarità del caso). Lui sostiene di essere stato danneggiato dall'interpretazione del regolamento che io, in quanto ragioniere, ho fatto nell'applicare la regola del Voto d'ufficio (voto che si assegna al giocatore che non riceve voto e senza sostituti con voto) nel caso dei supplementari. Io vi pongo la questione in maniera equidistante ricordandovi che il risultato della odierna votazione diventerà un punto ufficiale del regolamento a partire dalla prossima giornata e in seguito potrà essere modificata solo in sede di asta di inizio anno.

Per completezza vi riporto i 2 punti del regolamento che trattano la materia:

1-"TEMPI SUPPLEMENTARI. I tempi supplementari verrano giocati da tre calciatori, uno per ruolo, tra quelli della panchina che hanno preso il voto e che non hanno sostituito un titolare nei tempi regolementari. I supplementari possono essere tassativamente disputati solo da un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Se si hanno a disposizione due giocatori per ogni ruolo, giochera’ il primo dei due secondo l’ordine in cui sono stati comunicati. Ogni squadra realizzera’ un numero di gol dir.prop. al punteggio ottenuto dai tre giocatori, come segue: 1 gol 21/23.5 pt, 2 gol 24/26.5 pt, 3 gol 27/29.5 e cosi via di tre punti in tre punti."

2-"PUNTEGGI GIOCATORI E SOSTITUZIONI. Nel caso in cui un giocatore non prenda alcun voto questi verra’ sostituito da una delle riserve del proprio ruolo secondo l’ordine in cui vengono comunicate. Sono consentite un massimo di tre sostituzioni per partita. Nell’eccezionale caso che una squadra sia costretta ad effettuare piu’ di tre cambi, verrano sostituiti i giocatori in modo da ottenere il massimo punteggio possibile. L’eventuale quarta sostituzione non avverrà ed al giocatore verrà attribuito il peggior voto tra le due squadre (comprensivo di bonus e malus)–1. Nel caso in cui un giocatore riceva un s.v. ma ottenga uno qualsiasi dei primi quattro punteggi bonus, ricevera’ un 6 piu’ il rispettivo bonus, anche in caso di presenza di una sua possibile riserva. Nel caso in cui un giocatore riceva s.v. ma venga espulso ricevera’ un 4, anche in caso di presenza di una sua possibile riserva. Nel caso in cui un giocatore riceva un s.v. ma non abbia una riserva disponibile dello stesso reparto ricevera’ il peggior voto fra le due squadre (comprensivo di bonus e malus)-1. Nel caso in cui il portiere che riceva un s.v. avendo comunque giocato almeno trenta minuti gli sara’ attribuito un 6 d’ufficio che si sommera’ agli eventuali punti bonus."


La questione quindi è questa:

1-bisogna applicare la regola del voto d'ufficio anche ai giocatori (3) che disputano i supplementari nel caso essi non ricevano un voto dalla Gazzetta.

2- bisogna limitare la regola del voto d'ufficio ai 90' minuti di partita e non applicarla negli scontri che si protraggono nei tempi supplementari.

OGNI SQUADRA E' PREGATA DI ESPRIMERSI CON UN COMMENTO UFFICIALE (UNICO E NON MODIFICABILE) ENTRO E NON OLTRE SABATO (ORE 16-n.b. gli anticipi inziano a quell'ora e perciò anche la consegna delle formazioni andrà anticipata).LE SQUADRE CHE NON SI ESPRIMONO verranno considerate ASTENUTE (va da se che se il mega ha diritto di votare anche il pruzze avrà diritto di votare, quindi potrebbero anche evitare entrambi la fatica).

IL RAGIONIERE (presidente vicario causa conflitto di interessi)

9 commenti:

Il Presidente ha detto...

Come è prassi, il Presidente VOTA, E VI ROMPE IL CULO.

e voto per me...! OPZIONE UNO

Il Barone

Anonimo ha detto...

Hezbollah si astiene

daurjax ha detto...

Ma H.R. o H.P.?

RD

Anonimo ha detto...

"Bisogna distinguere: i supplementari sono una cosa, la partita fino al 90° un'altra.
Non avendo un secondo panchinaro, prendo il peggiore -1, come da regolamento. Il resto di quello che penso è scritto nel regolamento riportato dal Ragioniere. Ma essendo coinvolto io nella bega (No, V-Team, non significa che potete offire 1 per Bega del Genoa)mi chiamo fuori, e resto equidistante.

il PResidente Barone"

CITO UNA FRASE DEL PRUZZE NELLO SCORSO POST:
HAI RAGIONE INFATTI LO DICI ANCHE TU CHE BISOGNA DISTINGUERE SUPPLEMENTARI DAI REGOLAMENTARI E TU TI SEI GIA AVVALSO DEL VOTO DI UFFICIO -1 DURANTE I TEMPI REGOLAMENTARI,SOSTITUENDO UN LEON IN TRIBUNA.
QUANTI VOTI D'UFFICIO BISOGNA DARTI?
INFINITI FINCHE NON VINCI?
NON HAI 3 GIOCATORI UNO PER RUOLO PER SOSTENERE I SUPPLEMENTARI E SICCOME LA MATEMATICA NON è UN OPINIONE PERDI PERCHE FAI 20 CON L'INGRESSO DI DI MICHELE E IL DIFENSORE CHE ORA NON RICORDO.

IO VOTO PER LA SECONDA OPZIONE.
IL MEGHA

vinxor ha detto...

il V-Team supera gli steccati che baby pozzi hanno posto con la formazione amica 9mm posti dal poker baby pozzi e VOTA LA LINEA DEL MAGHA!!! i supplemetari fanno a pieno titolo parte della partita!

il voto del v-team è anche ma non solo un voto di protesta contro il palazzo laziale/veltroniano (brrr), abbiamo dato la formazione in fretta e furia post asta di riparazione dicendoci di comunicare SOLO I RIGORISTI, e non di stare attenti a comunicare l'ordine perchè avrebbe influito sui supplementari. chi tra il zie paolino e guro sapeva dei tempi supplementari?

v-team "cacazzi"(cit.)

Miltonio ha detto...

ci tengo a distanziarmi dall'associazione con il palazzo (Laziale o UDC che sia), ma non tollero che si dica che i supplementari non erano contemplati. C'è un regolamento FIRMATO ad inizio anno e consultabile comodamente mediante il pulsante apposito nell'area allenatori. La legge (quelle che i destrorsi chiedono sempre di applicare in maniera inflessibile) non ammette ignoranza e quindi che Zie, Paolino, Guro o chiunque non lo sapessero beh mi trova francamente indifferente.

Detto ciò. Voto anche io la linea del mega. Non x mancare di rispetto verso la compagine Quahog ma bensì perchè penso che razionalmente vada premiata la squadra che riesce a schierare anche i tre giocatori che fanno i supplementari.

Milton (US Pezze)

lapresidenzaOMBRA ha detto...

mi dispiace megha...

ma il mio ragionametno è questo:

sulle questioni di dubbio nell'interpretazione del regolamento,
tocca che qualcuno venga sacrificato:
mi spiego:
Milton, senza interesse alcuno nella vincenda (anzi, mi sa che se vincevi tu era piu contento) ha in buona fede interpretato come credeva il regolamento. E ti è andata male a te. Il lato positvo è che adesso abbiamo un precedente l riguardo, che sarà legge.

voto dunque a favore del piu bieco immobilismo.

secondo me comunque, anche se non ho capito un cazzo della vicenda (cosa giova a chi), se uno ha 2 panchinari e non tre a fare i supplementari il terzo pia zero, che la regola del peggiore meno uno è una troiata inventata da lucio ai tempi bui del suo regime ragionieristico. ma questa è un opinione basata sulla logica, che in questa nostra lega è bandita.

vinxor ha detto...

ragioniere mi spiace, alla prossima obiazione sensata chiederemo la tua testa!

Anonimo ha detto...

voto anch'io a favore del mega, la motivazione è la seguente:

il regolamento disciplina il caso in cui si debbano fare 4 sostituzioni e afferma che il quarto voto è pari al peggiore delle due compagini (modificato) - 1. Non si parla del quinto cambio, il che va interpretato nella maniera in cui il quinto voto è pari a zero.
Ora, da quanto ho capito, il pruzze ha già usufruito del quarto cambio nei tempi regolamentari, quindi se gli manca un giocatore nei supplementari non deve prendere alcun voto.

Riguardo poi alla questione del sapere o no dei supplementari, è vero che il regolamento è alla portata di tutti, ma dato il livello dei partecipanti alla lega (io mi sono fatto i capelli rossi...)nessuno ci aveva fatto caso e ci si era soffermati solo sui rigori.

COSì HO PARLATO