martedì 12 febbraio 2008

Questione Morale:

Riporto l'intervento del Presidente Mega :

scusami milton ma io dico,dove cazzo sta scritto che se lui non ha centrocampisti in panchina deve prendere figo un voto di ufficio di 1,5??questa è un invenzione,non ha centrocampisti basta,gioca con uno in meno i supplementari mi pare la cosa piu logica,poi se io devo perdere tutte le partite a priori ditelo subito..il megha


La mia risposta:

caro mega. la questione è di interpretazione di regolamento e pertanto, in primis,non di mia competenza ma di competenza del Pruzze che è presidente di lega. credo che la tua obiezione si leghi a questo passaggio del regolamento che cito:

"TEMPI SUPPLEMENTARI. I tempi supplementari verrano giocati da tre calciatori, uno per ruolo, tra quelli della panchina che hanno preso il voto e che non hanno sostituito un titolare nei tempi regolamentari. I supplementari possono essere tassativamente disputati solo da un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Se si hanno a disposizione due giocatori per ogni ruolo, giochera’ il primo dei due secondo l’ordine in cui sono stati comunicati. Ogni squadra realizzera’ un numero di gol dir.prop. al punteggio ottenuto dai tre giocatori, come segue: 1 gol 21/23.5 pt, 2 gol 24/26.5 pt, 3 gol 27/29.5 e cosi via di tre punti in tre punti."

ora se la frase in rosso è da interpretarsi alla lettera il tuo reclamo ha un senso, ma ti posso anche dire da subito che c'è un altro articolo del regolamento che dice cosi:

"PUNTEGGI GIOCATORI E SOSTITUZIONI.
Nell’eccezionale caso che una squadra sia costretta ad effettuare piu’ di tre cambi, verrano sostituiti i giocatori in modo da ottenere il massimo punteggio possibile. L’eventuale quarta sostituzione non avverrà ed al giocatore verrà attribuito il peggior voto tra le due squadre (comprensivo di bonus e malus)–1"

Quindi senza piagnucolare con frasi tipo "poi se io devo perdere tutte le partite a priori ditelo subito...." chiama il pruzze e non partite subito a chiedere spiegazioni a me che faccio solo i calcoli applicando le consuetudini del regolamento in maniera acritica (come deve fare IL RAGIONIERE), e che sinceramente so 2 giorni che imposto formulette di excel per fare le cose semplici a voi che poi chiedete Riconte o altro.

Cordialmente

Il ragioniere (e che minchia!!)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la seconda citazione del regolamento a me pare inconfutabilemnte riferita alle sostituzioni degli 11 giocatori in campo ed è la classica regola che applichiamo quando qualcuno gioca con uno in meno.
INVECE PER QUANTO RIGUARDA I SUPPLEMENTARI SE DEVONO GIOCARE UN DIFENSORE UN CENTROCAMPISTA E UN ATTACCANTE,PRUZZE NON HA UN CENTROCAMPISTA IN PANCHINA E SECONDO ME FA 20,CIOè 0 GOAL.
DITEMI SE NON è CORRETTO.

IL MEGHA,MOLTO AVVELENATO

Miltonio ha detto...

hai fatto chiaro il tuo punto. aspettiamo votazione.