domenica 23 dicembre 2007

racconto originale

in un bagno di folla mi aggiravo, con assoluto riserbo, svolgendo indagini a tappeto: un mio amico versava infatti in gravi condizioni dopo essere entrato in rotta di collisione con un gatto.
Ma il condizionale è d'obbligo: se all'importante evento delle elezioni, (in una splendida cornice di luci e di gatti), avesse preso entro e non oltre il 2% dei voti, sarebbe stata una vittoria a 360 gradi.
Una vasta gamma di possibilità di governo, in un complesso e articolato sistema di alleanze, lo rendeva insieme al gatto un candidato dalla qualità e convenienza garantite, due elementi altamente qualificati, in grado di rispondere con soluzioni innovative alle molteplici esigenze delle scimmie e dei gatti votanti.
Un sistema integrato di gatti e scimmie, fornivano infatti un servizio integrato di alta qualità, una vera e propria ancora di salvezza di fronte alle problematiche, complesse problematiche, di tutto lo Zoo.
Ma il gatto si ribellò, con un piano appositamente studiato dopo lunghi studi ed esperienze: bastò proclamare che lucio non era suddetta sintesi di tradizione e modernità, non era il simbolo di incessante sviluppo e costante ricerca. Se il traditore che va sotto il nome di Gatto avesse o no ragione, non ci è dato sapere......

Ai posteri l'ardua sentenza.

1 commento:

Il Presidente ha detto...

Ti do 7+ per l'esposizione. A patto che tu confermi quanto di buono si dica sul tuo conto e ti faccia trovare pronto qualora il mister ti chiami in causa.