martedì 1 aprile 2008

Trofeo Anglo-italiano


Cari Presidenti,


la matematica non è un'opinione. Questo è risaputo, ma io ve lo dico lo stesso. Ora, molte squadre sono condannate proprio dalla matematica; alcune di esse, va detto, anche dalla natura, ma non sto qui a questionare. Vedendomi cincischiare sui tasti, qualcuno penserà: "Davide, hai la giornata libera per caso, e non sai che cazzo fare?" Esatto, vi rispondo. Ma ho anche una comunicazione importante da fare a tutti voi.

Da un incontro al vertice con il ragioniere, è emersa la volontà comune di non abbandonare gli ultimi, di dare loro una speranza, una nuova ancora di salvezza e redenzione.


Se tutti sono d'accordo, istituiamo per la 7a,8a,9a e 10a classificata il trofeo Anglo-italiano.

Si tratta di un trofeo prestigioso, che trae origine dalle vecchie competizioni anglo-italiane che tutti abbiamo ammirato negli anni addietro. Ho ancora negli occhi partite quali Ancona-Sheffield Wednesday o Cremonese- Qpr . Partite storiche, leggendarie, che pinzillacchere di regolamento Uefa ora non permettono più. Sfide nelle quali un anonimo attaccante inglese, uno Smith qualsiasi, veniva francobollato da Gualco, Piccioni, Verdelli. Oppure Florjancic, o Lajos Detari, che venivano presi in consegna da rudi difensori d'Oltremanica.


Riscriviamo la storia.


Se tutti sono d'accordo, lo ripeto, è istituito il trofeo Anglo-italiano tra le ultime quattro classificate, con semifinali e finale SECCHE,
7a vs 10a e 8a vs 9a
con supplementari e rigori, a parità dei quali vince la meglio classificata. La Lega viene autofinanziata a piacere, con 1,3,5 o 10 euro a squadra. Prende i soldi solo la prima. In caso di mancata adesione di una delle quattro squadre, si procede a girone a tre squadre. Se due o più squadre non sono d'accordo, salta la coppa.


Il Presidente
Il Ragioniere

13 commenti:

lapresidenzaOMBRA ha detto...

godo.

Anonimo ha detto...

Dall'anno prossimo una "retrocessione" e play-out tra penultima e terzultima, con versamento quota aggiuntiva (15/20 euro) per i destinati alla serie B.

Malpensa cava di sabbia.

Anonimo ha detto...

Sono totalmente contrario a queste buffonate.Dopo i vergognosi 6 a tavolino dati a tutti i giocatori di juve-parma (per non aspettare dieci giorni..),ho preso atto che questa è veramente una lega di giudei.Se volete potete andare a vivere tutti con abib.
Tra l'altro ho la prova concreta che sono stati falsati alcuni importanti risultati durante questo fantacalcio, quando meno ve lo aspettate renderò noto il mio dossier.
Hezbollah sezione parma

daurjax ha detto...

coff coff...

Il Presidente ha detto...

Bene, abbiamo riscosso grande successo, ragionier Bonelli. Tale plebiscito si era registrato solo dopo l'uscita dell'Arna station wagon.

Che dici, con dichiarazioni di circostanza smentiamo tutto?

Miltonio ha detto...

Smentisco tutto (anche se il guro è d'accordo e son sicuro che il mega sarebbe d'accordo) e aggiungo che questi non sono altro che atteggiamenti volti a tirare il presidente per la giacchetta......

vinxor ha detto...

noi ci siamo!!

v-team

Il Presidente ha detto...

Ora che c'è anche il V-Team, potremmo fare una marcia indietro, che dici Ragioniere?

Anonimo ha detto...

La Arna (acronimo di Alfa Romeo Nissan Automobili) è l'avverarsi di un sogno... la reincarnazione del piano Marshall... ragazzi non scherziamo con i miti del passato... in un' ipotetica classifica degli investimenti aziendali più fallimentari di tutti i tempi l'Alfa Arna occuperebbe senza dubbio il gradino + alto del podio. Aridatece i bei tempi del dopoguerra... aridatece "la scoperta della minigonna" e i beatles... aridatece i tempi in cui si eiaculava alla semplice visione di un capezzolo!
Zie

Il Presidente ha detto...

Grazie dello splendido pensiero, Zie. L'ultima immagine che hai evocato è senza dubbio di raro tatto. Ma non hai risposto alla domanda per cui esiste questo post. Ti piace l'idea dell'Anglo-Italiano, per gli sfigatacci arrivati ultimi?

Miltonio ha detto...

basta l'accordo tra i quattro esclusi.

A FAVORE:

V-TEAM
OLIVA (se non arriva 6°)

CONTRARI:

HEZCONIGLIAH(sezione parma)

daurjax ha detto...

Zio, dimentichi la Duna e la Jetta...

Per il resto, massimo accordo coi tuoi pensieri, specie quello pieno d tatto.

RD

Anonimo ha detto...

Non capisco l'intento del Ragioniere e del Presidente.....
si configura forse un giro di scommesse clandestine nel Quartiere Africano attorno a questa ipotetica sfigatissima rassegna?
Se sì, sono assolutamente favorevole.

Malpensa cava di sabbia.