venerdì 11 aprile 2008

Che bello...


Non vedo l'ora che Vespa, agitando una bacchetta, dica con aria rassicurante: "Stiamo ragionando sempre sulle proiezioni eh..."

15 commenti:

Unknown ha detto...

sarà un'amarezza, ma cmq è una di quelle serate vespiane che non si possono perdere.

Kermipietro

vinxor ha detto...

....e per la prima volta non tiferò per nessuno perchè annullerò la scheda.....

Il Presidente ha detto...

Annullerai la scheda? Che idiozia è?

Mi ricorda quella volta che eleggemmo il Ciccio rappresentante di classe.

Si battè da subito per riaprire il bagno dei maschi: era senza acqua, pieno di calcinacci, distrutto, tanto che noi andavamo in quello delle donne.

Dopo due giorni due (me lo ricordo come fosse ieri) ci stavano lavorando su gli operai, c'era un gran movimento. Tutti pensammo: "L'azione politica del Ciccio sta dando i suoi frutti". Mi pare se ne bullasse anch'egli, seppur con poca convinzione.

Infatti dopo tre giorni lo murarono, e non venne mai più aperto.

Ma non me la sono presa, neanche in quel caso. Per me il Ciccio resta un politico responsabile.

Il Presidente

daurjax ha detto...

Che aneddoto meraviglioso...

detto questo, sono quasi convinto a prendermi le ferie lunedì pomeriggio per poter adeguatamente perdere i sensi davanti alla maratona elettorale.

RD

Miltonio ha detto...

"ehm....intanto in attesa delle prime proiezioni iniziamo con un commento sul dato dell'affluenza....."

Unknown ha detto...

io mi fregio anche durante la mia carica di aver permesso, con il mio operato, una fantastica gita in provenza che ci ha arricchito culturalmente e spiritualmente...
mi raccomando il voto utile...
se per sbaglio al mio seggio c'è la scrutatrice fica dell'altra volta sulla scheda della camera ci lascio il mio numero di cel....(tanto x garantirmi l'anonimato)
al senato ovviamente si vota seriamente....ci attacco la figurina di capitan futuro..........
h.r.

Unknown ha detto...

chi di voi andrà a votare?

daurjax ha detto...

Io.
Pd o Idv alla Camera e SA al Senato.
Tanto nella mia regione di merda vince il Pdl, quindi voto Uolter alla Camera sognando che possa vincere su base nazionale ("non succede, ma se succede..." dicevate voialtri) e SA nella speranza (vana) che raggiunga l'8% togliendo seggi al vincitore sicuro.

Il "voto utile" secondo Rasarie.

RD

Il Presidente ha detto...

Il mio voto utile è quello che salvaguarda il mio contratto ;)

Ciccio, sei tu quello della gita in Provenza?
Ettenefregi?
Dimissioni, subito! Governo istituzionale del Conte!

vinxor ha detto...

annullerò la scheda (senato e camera) perchè il pdl ha troppe lacune, ed essendo un grande liberale (al contrario dei postcomunisti che per paura di zio silvio votano un filo americano che vuole la tav, il federalismo fiscale, parla di miracoli, filomegabanchieri, "consortefacci sognare", filoRICUCCI, cose che li facevano rabbrividire....) di certo non conosco le parole "voto contro" o "voto il meno peggio", ho una coscienza dunque non voto.

Il vero problema TRAGICO è il sindaco di cui non se ne parla: criteri di scelta tra Alemanno e rutelli? a sto punto una qualsiasi lista civica.

duro e puro

Miltonio ha detto...

Un'appunto soltanto al d'auria.Il voto utile nel caso del senato è e deve essere per il PD xkè visto che berlusca prende il premio di maggioranza al senato (per la campania) allora vuol dire che gli altri partiti sopra il 4% si spartiscono i rimasugli. E ovviamente se i rimasugli sono divisi fra PD/SA/UDC il uolter prende meno seggi nella regione. Ma cmq SA prenderà il 4% quindi in realtà il tuo voto cmq non cambierà molto. C'è da sperare in un flop completo dell'UDC in campania (cosa che ovviamente è impensabile nello smarrimento dopo-mastella che circola nella zona).....Io metto la fetta di mortadella nella scheda. Ho deciso.

vinxor ha detto...

il voto utile è quello che vi rispecchia di più altrimenti non votate, vi fate le pippe mentali per non far vincere berlusconi! come al solito non vi smentite mai.... lunedì farete come i laziali che gufano la roma, sarete felici se perde uno non se vince chi votate. questi 2 anni non vi sono serviti a nulla.

"vai consorte facci sognare!"

daurjax ha detto...

Proprio perché non mi sento rappresentato da nessuno (men che meno da "consorte faccio sognare"), l'unica cosa che mi resta è votare contro.

So che è un atteggiamento opinabile, ma tant'è.
Non votare non serve a niente, qualunque sarà l'astensione diranno "eh, dobbiamo interpretare il malessere del Paese" e poi dopo due minuti continueranno a fare lo schifo.

Come dissi quella sera all'Osteria, l'unica cosa è fare una cazzo di rivoluzione, di qualsiasi colore, purché elimini questa ciurma di schifosi e porti un'IDEA al potere.
Poi discutiamo quale idea, ognuno può avere le sue opionioni (scusa Pruzze se dico queste aberrazioni).

Intanto, cerco di non far andare al governo chi ha ROVINATO l'Italia per cinque anni.
Chi l'ha seguito, almeno, ha provato a sistemare le cose.
Pur NON facendo cose fondamentali tipo abolire le leggi ad personam o il conflitto d'interesse e facendo altrettante cose discutibili.
Non li difendo, mi fanno schifo. Ma non come uno che candida Ciarrapico "perché ha i giornali che ci svoltano", pensa che i magistrati sono pazzi, il suo migliore amico e fondatore del suo partito dice che UN MAFIOSO E' UN EROE...

Diamine, la decenza...

RD

vinxor ha detto...

negli ultimi 14 anni (II Rep) hanno govenato circa 7 anni dx e 7 anni sx.... ci si sono messi d'impegno a rovinarla entrambi.... non ne posso più! un voto scontento o convinto vale allo stesso modo. Per pensare solo a batterlo 2 anni fa vi siete svegliati con mastella ministro.
per me votare contro non ha il minimo senso, è un alibi. a sto punto governassero insieme

daurjax ha detto...

...appunto.

RD