lunedì 6 aprile 2009

per la cronaca

mentre il ministro matteoli ringrazia in conferenza stampa il signor bertolaso per la sollecitudine con la quale sta lavorando, vorrei ricordare che da una settimana a questa parte il signor Giampaolo Giuliani, tecnico ricercatore esperto in sismologia, ha tentato invano di mettere in guardia le autorità competenti riguardo il concreto rischio di un terremoto catastrofico. Risultato? un avviso di garanzia recapitatogli ieri l'altro per PROCURATO ALLARME. Questo perchè la comunità scientifica accreditata presso ministeri e protezione civile non ha mai voluto riconoscere la validità del sistema dal sig. Giuliani ideato, non certo per motivi scientifici; non certo per onestà intellettuale. il sig. Giuliani ha commentato di non poter fare i nomi di chi non lo ha voluto ascoltare preferendo denunciarlo, perchè "ho 5 figli e loro sono bestioni"......

92 morti (per ora) per una scossa di 5.8 gradi Richter in una zona a bassissima densità abitativa. In altri posti sarebbero stati forse un paio.

La mia riflessione: per chi dice che Berlusconi sta trasformando l'Italia in un paese di merda: non sopravvalutatelo. E' già un paese di merda. Anche per merito mio.

2 commenti:

Rosarietto O' Revisore ha detto...

E anche per merito mio.

vinxor ha detto...

sono d'accordo. è colpa vostra