giovedì 26 febbraio 2009

Una scelta per la Lega

Cari Presidenti,

in questi giorni ho riflettuto a lungo sul futuro di questa Lega. Non posso negare che le ultime incertezze regolamentari, le mancanze nei pagamenti e il ritiro della Ternana abbiano recato a FantaEmerenziana un vulnus difficilmente sanabile senza una scelta forte, di responsabilità. Come Presidente di questa Lega, mi prendo sulle spalle tutte le colpe di quanto sta accadendo. E' a causa mia se non c'è un regolamento forte, se non sia stato migliorato quello scritto da Guro sotto effetto di crack, se non esistano date certe praticamente per nulla, se si sono cambiate le regole in corsa per rimediare alle porcherie fatte ad agosto con l'arietta estiva e gli ormoni in subbuglio di molti di noi.

E' anche vero, però, che molte delle decisioni le ho prese con il Ragioniere, e basta. Siamo stati solo noi due a sobbarcarci (lui in particolare, con i noiosissimi conti del lunedì) tutti gli oneri di questa Lega, mentre molti altri presidenti (non tutti, ma la stragrande maggioranza) hanno preferito mantenere un atteggiamento passivo, criticone, stupidamente attaccato alle bagattelle regolamentari e alle perdite di tempo.

Tuttavia, io sono il Presidente, e quindi, ribadisco, mi prendo tutte le responsabilità del caso. Sento forte il peso delle responsabilità istituzionali, un peso a volte insostenibile. Ho quindi deciso di RASSEGNARE LE MIE DIMISSIONI A PARTIRE DALLA PROSSIMA STAGIONE, portando avanti per queste ultime giornate il mio lavoro con la consueta professionalità. Dopodiché aprirò le Primarie, con candidature per il posto di Presidente. Per il futuro, mi nominerò ad eternum Caro Leader di FantaEmerenziana, ricoprendo il ruolo di battitore libero scassacazzi e criticone, dicendo in particolare tre frasi.
1)"Quando facevo io il Presidente..."
2)"Ve l'avevo detto"
3)"Si stava meglio quando si stava peggio"

Il Presidente

7 commenti:

Ciccio di Calenzano ha detto...

Non si ricorda un commiato così melensamente spocchioso (notare l'ossimoro) dal discorso con cui Mastella sfiduciò il governo Prodi

Miltonio ha detto...

xkè il v-team nn scrive un regolamento equilibrato da sottoporre in sede d'asta?

Unknown ha detto...

"xkè il v-team nn scrive un regolamento equilibrato da sottoporre in sede d'asta?"

si, poi magari il PD risorge e vince le prossime elezioni...


Un Presidente, c'è solo un Presidente,Un Presidente, c'è solo un Presidente!!

lapresidenzaOMBRA ha detto...

il solito democristiano esibizionista e segretamente coprofago.

vinxor ha detto...

mi sento un po' come si sentirebbe travaglio se si dimettesse berlusconi, come lui non avrei più una ragione di vita! a buffo me la prenderò col guro "dopo il guro alla presidenzaombra solo la muffa!"

Miltonio ha detto...

se no si può fare che il vincente del campionato stende il regolamento dell'anno successivo e viene incaricato della presidenza...

Il Presidente ha detto...

Vedo che esiste una mozione perché io rimanga in sella.
Vedremo. Lo spessore istituzionale è quello di sempre.