sabato 7 febbraio 2009

LA TERNANA RITIRA LA PROPRIA SQUADRA

Alla luce delle ultime SCANDALOSE decisioni prese in sede d'asta, e alla luce delle altrettanto SCANDALOSE modalità con cui esse sono state poste in essere (punto uno le regole non si cambiano in corso, punto due per cambiarle in corso ci DEVE essere l'unanimità del TOTALE dei partecipanti, non di quelli rimasti in gioco) la Ternana ,nella figura del suo presidente, si trova costretta a prendere la più dura delle decisioni.Il ritiro è un atto forte ma dovuto , la totale mancanza di rispetto verso le regole e verso la nostra squadra non possono portarmi a nessun altro tipo di decisione.I pagamenti verranno ovviamente rispettati, ma data la totale inaffidabilità di questa gestione presidenziale, attenderò il ritorno del Magnifico Presidente Ombra per recapitare (N.B.) la quota della coppa,unica competizione che mi sento di dover onorare a livello morale.Per quanto riguarda la quota campionato,il discorso è diverso.Di fronte alla completa inaffidabilità di una presidenza che non riesce neanche a far rispettare le regole,come posso io affidare una qualsiasi somma di denaro alla suddetta presidenza?La quota campionato pertanto, verrà recapitata (il giorno stesso della fine del campionato da me medesimo) allo sfortunato vincitore della stagione più scandalosa nella storia del nostro fantacalcio .
Vi lascio con un augurio per la stagione 2009/10:una stagione con presidenti VALIDI, con regole valide, e soprattutto con PERSONE valide.
La Ternana vi saluta e vi da appuntamento a settembre 2009

P.S. Con il maet-v (perchè questo significa, e questo siete: gente che non è in grado. Avete fatto cambiare le regole , spostare una finale e ripetere 2 semifinali perchè come al solito non c'avevate capito un cazzo) ci rivediamo per la semifinale.

15 commenti:

vinxor ha detto...

esiste una regola. per qualsiasi contenzioso o vuoto legislativo fa fede la gazza.
domenica c'è stato un potenziale rinvio che è diventato un normale posticipo poichè la gazza ritiene valide le partite rinviate ma giocate entro 48 ore.
ora al di là delle varie boutade eravamo interessati in 4, e in 3 abbiamo concordato da gentiluomini di ripetere le semifinali, e di applicare tale regola nelle prossime occasioni.
non è stata modificata alcuna regola.
aggiungo che ti abbiamo chiamato per correttezza (e per batterti invero i soldi) per comunicarti in diretta la decisione presa.

con stima ma con disappunto

Miltonio ha detto...

caro lucio, il v-team e hezbollah non HANNO cambiato le regole in corso, ma bensi han fatto notare un punto del regolamento non univoco. Ossia ci si è sempre detti di dare 6 politico, ma si è anche SEMPRE detto che x ogni rinvio fa fede la gazzetta (che ha contato i voti e dato gli assist). Onde evitare inutili liti (stiamo cmq parlando di fantacalcio) sono stato io (che vincevo in partenza e con l'applicazione delle regole gazza andavo a perdere) a proporre una soluzione "amichevole" alle altre 2 squadre (lo avrei proposto anche a te se ci fosssi stato). Peraltro ti faccio notare che in caso di votazione avrebbe vinto la loro teoria (zie,pruzze e mega erano d'accordo con il seguire la gazza). Da oggi in poi infatti x i rinvii di meno di 48h si daranno i voti reali. Non presentarsi all'asta per discutere del problema è stata anche negligenza da parte tua, se posso permettermi. Io(cn le altre 2 società semifinaliste) abbiamo raggiunto un Gentlemen's Agreement, al cui ti prego di aderire. Rigiochiamo le semifinali (visto che entrambi i risultati sono dubbi) e buonanotte al secchio.Fare una filippica morale mi sembra fuoriluogo visto che alla fine si è trovato un'accordo equo a questa situazione sgradevole che si è creata.

Le semifinali e la finale si svolgeranno dopo i playoff, se ti andrà.

Un saluto, Milton

lapresidenzaOMBRA ha detto...

lucio ma cosa ti inventi ?

Ciccio di Calenzano ha detto...

Leggo con sgomento l'infantile presa di posizione.
Assodatane l'assurdità(lo dico da esterno alla vicenda), su cui ogni ulteriore riflessione sarebbe pleonastica, pensiamo al futuro immediato della Lega.
Vi chiedo pertanto il commissariamento della squadra e la possibilità di affidarne la gestione ad una persona esterna a costo zero (Rosarie, il Conte, Rutelli, il pupazzo Gnappo) per la regolarità del campionato.

P.S. Davide, Milton, l'anno prossimo valutate l'opzione play-out...

Il Presidente ha detto...

Caro Lucio,

mi spiace tu la pensi in questa maniera. Di fronte a un buco regolamentare si è deciso di mettere una pezza in questo modo. Sono certo che l'avresti voluta anche tu, se avessi perso questa partita per una fottuta regoletta non scritta.

Ti invito a non ritirare la squadra, abbiamo cercato un compromesso che mettesse d'accordo tutti in una situazione di estrema incertezza regolamentare. Dato che non godiamo di straordinari padri costituenti, e che le regole le scrisse Guro dopo 16 birre tre anni fa, ti pregherei di capire questa scelta.

Detto questo, non lamentarti con il Presidente, ho ben altro da fare che pensare al Fantacalcio e ai commi regolamentari da interpretare.

Sono pronto a ritirare il mio mandato, comunque.

Unknown ha detto...

lucio, vorrei solamente ribadire alcuni punti sinteticamente:

> come ti è già stato detto, non si sono cambiate le regole ma si sono fatte applicare; dovresti pertanto essere contento che ti è stata data la possibilità di rigiocare la semifinale, che altrimenti, a maggioranza di voti, avrebbe visto hezbollah-vteam come finaliste

> il discorso di non pagare entro il prossimo weekend unitamente coppa e campionato, non solo pregiudicherà la tua permanenza nella coppa di quest'anno, ma anche la tua partecipazione al fantacalcio dell'anno prossimo

> sono comunque d'accordo con te che la gestione sconclusionata di questa lega ha creato diversi momenti di tensione, e che sarà quindi importante ridisegnare un vertice di garanzia per l'anno prossimo

spero rivedrai la tua decisione alla luce degli orientamenti della lega, altrimenti ne sarai fuori oggi e per sempre.

hezbollah fashion

Miltonio ha detto...

scusate ma la "gestione" è sempre stata democratica (come ieri si è visto). Potete dire quel che cazzo vi pare su chi la gestisce, ma le verità inconfutabili sono queste:

-io faccio solo i conti (che bello)

-pruzze si limita ad organizzare le aste e quando c'è una controversia si rimette ai voti dei partecipanti

-lapresidenza ombra tiene solo i soldi(neve permettendo)

QUINDI CON CHI CAZZO VE LA PRENDETE?

forse ognuno dovrebbe prendersela con se stesso (non dopo aver letto il regolamento e aver fatto delle critiche COSTRUTTIVE su di esso)

Unknown ha detto...

gentile paris milton,
solo per farle un esempio, il fatto di anticipare la coppa a gennaio anzichè giocarla a fine campionato (come era stato votato in sede di costituente 08/09) è la dimostrazione di quello che io definisco un vuoto di garanzia nei vertici della nostra lega.
credo di aver più volte sottolineato l'incoerenza di certe decisioni prese.
rimane chiaramente solo una mia opinione.
hezbollah fashion

Miltonio ha detto...

ne hai titolo, ma sappi che anche la decisione della coppa fu presa dopo una discussione, e non per un colpo di mano della presidenza!

Se poi vogliamo dire che la lega è SENZA vertici, allora lo possiamo fare, ma al momento non vedo nessuno di particolare a cui addossare la colpa per le decisioni prese (e non prese).Detto ciò,questa domenica Pezze-Hezbollah di nuovo.....forza Alex!

Unknown ha detto...

La questione è semplice: in 5 anni di fantacalcio non è MAI stata ripetuta una partita, per NESSUN tipo di ragione(e di casi controversi ce ne sono stati svariati).La riprova sono tutti i vari commenti lasciati da milton, ciccio di calenzano, pruzze e via dicendo in cui veniva CHIARAMENTE sancito il mio passaggio del turno. non sono venuto all'asta perchè non avevo NULLA da difendere,tant'è vero che quando ho detto al pruzze che non venivo,pruzze per convincermi mi ha detto che magari qualche giocatore riuscivo a prenderlo....che all'ordine del giorno ci fosse la questione maet-v credo non lo sapesse neanche lui visto non me ha fatto minimamente cenno.io sapevo che oggi c'era la finale, punto."Coloro che non sono in grado" però hanno talmente rotto il cazzo che quelle poche persone con un minimo di raziocinio hanno dovuto accondiscendere per evitare le ritorsioni minacciate dal duo-monnezza.Sono stato informato del tutto a cose fatte, non hanno votato tutti e 12 i partecipanti(cosa scandalosa), e chi se la prende nel culo?
Si è scesi a patti con chi minacciava di ritirarsi, ed eccone il risultato:ora chiunque potrà minacciare di ritirare la squadra al minimo conteggio dubbio.
Ora , mi dispiace non di aver avuto il tempo necessario per minacciarvi come ha fatto il maet-v,e di avervi informato a cose fatte, ma per voi non dovrebbe essere un problema no?
Cmq, non chiedo nulla , non minaccio di vendere i giocatori al miglior offerente per falsare la lega e pagarmi la quota(come ha fatto qualcun altro).Vi informo solo del mio ritiro, la formazione sarà da oggi in poi sempre quella.Non ce l'ho con nessuno, non sono incazzato con nessuno e per me il tutto finisce qua.
Lucio

Miltonio ha detto...

cazzo ma hai bobo vieri titolare!

il Zie ha detto...

lucio regazzino!

o regà seriamente:
STATE MALE... RIPIJATEVE CAZZO... RIGIOCATE LE SEMIFINALI E NON ROMPETE IL CAZZO...
MA CHE SIETE DIVENTATI TUTTI GIUDICI DELLA CORTE COSTITUZIONALE?

CAZZO STAMO A PARLà DE
F A N T A C A L C I O... MICA DE MORALE UMANA...

DOVRESTE PRENDERE ESEMPIO DAL SOTTOSCRITTO E PRENDERLO PER QUELLO CHE è... UN GIOCO!

Unknown ha detto...

bella regà sono il megha,ho 26 anni,me ne fotto sempre di tutte le questioni, intervengo una volta ogni morte di papa e sono primo!
buahabahaba
bauhauabauhahbauba
BAHUAHBAHUABA

Miltonio ha detto...

ho come l'impressione che sotto questo intoppo ci siano dissapori mai sopiti fra la corrente Ventiniana e quella Castagnana del PDN (Partito del Dolce far Niente)

Unknown ha detto...

vorrei prendere unaposizione, MAANCHE no, vorrei aumentare i dissapori interni alla lega schierandomi a favore della presidenza, MAANCHE no, di sicuro mi sono perso un'asta niente male, putroppo non sono potuto venire, non è stato un bel giorno venerdì. comunque detto ciò, non essendo potuto venire non ho pagato la quota, pertanto mi impegno per la fine della settimana a regolare la questione con la nostra mitica PresidenzaOmbra.

Cantautor

p.s. ripetere le semifinali? gentlement agreement? ritiro di una squadra? ha ragione il zie, ogni tanto raggiunngiamo dei livelli di serietà nel fantacalcio che non tocchiamo mai nella vita reale. a parte questo, mi sembrava pacifico che in presenza di vuoto normativo del regolamento ci affidassimo alla gazzetta, che poi non ho ancora capito in quel caso chi sarebbe passato...