martedì 21 febbraio 2012

Bentrovati

Sarò breve: non mi ero accorto che la lega stesse andando avanti semplicemente perché non funziona più il feed rss su Google Reader (il mezzo che utilizzo per leggere il blog). Speravo che la mia veloce apparizione nel dire "confermo l'ultima squadra valida" avesse dato i suoi frutti, ma mi ritrovo comunque la gloriosa Summer Zie con mille punti di penalizzazione.

E' inutile che vi dica che io (e il mio socio) non diamo la squadra in quanto riteniamo che vada bene così (cioè non dandola) per un fatto scaramantico. Lo so, sarebbe stato meglio dirlo apertamente o magari scriverlo nei commenti ai post delle formazioni, ma ripeto: non vedendo aggiornamenti su Google Reader mi sono perso un sacco di post (nemmeno vado a ricontrollare, ma immagino abbiate votato per questo provvedimento, nonché abbiate fatto un mercato di riparazione).

Chiedo umilmente quindi di poter rientrare a dare la formazione (o a non darla a seconda di come ce la sentiamo io e il Zie) ed, eventualmente, di annullare i punti di penalizzazione (ma qui so di chiedere forse troppo, visto il veleno che permea questa lega).

Un saluto tecnico da Forcella.

18 commenti:

vinxor ha detto...

no problem il regolamento lo prevede.

costa 50€ di penale riacquistare il team

Rosarietto O' Revisore ha detto...

non voglio assolutamente fare polemica, però per decisioni così drastiche mi sarei aspettato quantomeno una chiamata o un messaggio... non ho più controllato il blog, questo è vero, però che amarezza

Rosarietto O' Revisore ha detto...

invece l'unico contatto che ho avuto da questa fantalega è di uno sciacallo che voleva Miccoli...

vinxor ha detto...

Fiumi di post senza risposta, da una squadra gestita da 2 presidenti entrambi spariti dal 2 dicembre... Da una lega in totale sfascio sembrava evidente un disinteresse della lega. Ergo da qui le penalizzazioni. Nessuno poteva sapere che non leggeste. Al di là dell'eccitazione dell'abuso di potere, nn so come altro procedere. Attendo parere del presidente e degli altri presidenti.

lapresidenzaOMBRA ha detto...

annullamento penalizzazione e abrogazione toutcourt delle leggi vincenzissime (che ho sempre contestato) ma patti chiari in vista del prossimo campionato: non ho voglia di fare il fantacalcio con fantasmi evanescenti

20 ha detto...

In ogni campionato cè sempre qualcuno che se ne esce con patti chiari per il prossimo anno...mi sembra che quando vincenzo ha salvato la fantalega prendendosi l'impegno, tra i mille che già ha, di fare i conti andasse a tutti bene. I nuovi patti il mio vice li aveva scritti a dicembre. Adesso come al solito nn vi sta bene.... Fate come cazzo vi pare, prendo atto ancora una volta del vostro status di pesci piccoli (Guro in primis)
Solidarietà a vinzu, vtim imperat.
20

Unknown ha detto...

io sono per una applicazione letterale del regolamento che cmq non condivido ma è il regolamento adesso vigente.
hez

Unknown ha detto...

p.s. ma di miccoli si può parlare?
hez

Rosarietto O' Revisore ha detto...

ripeto, il nostro non era disinteresse ma "Zio, se non damo la squadra è meglio". Come ho fatto con le mie azioni a dicembre, preferivo direttamente non guardare, pensando "tanto peggio de così non può andare".
A me adesso piacerebbe dare di nuovo la squadra attivamente (o non darla, a seconda), specie perché vedo che la cosa va avanti.

Ditemi voi

lapresidenzaOMBRA ha detto...

io ho solo espresso un'opinione che peraltro ben conoscevi.

poi fate come vi pare, è chiaro che se c'è un regolamento che è stato votato(non ero presente all'asta e quindi non lo so se l'avete votato) o quantomeno condiviso da tutti, e se avete intenzione di applicarlo di certo non vi metto i bastoni tra le ruote.

Ringrazio vincenzo per i conti, e trovo legittima la sua posizione. mi ha chiesto lui un parere e io l'ho espresso.

Ventino: sei il vice di te stesso.

Se al fantasma gli facevamo uno squilletto, certo era meglio

vinxor ha detto...

nuovo regolamento entrato in vigore il 18 gennaio (http://fantaemerenziana.blogspot.com/2012/01/proiezioni-18.html)

il 28 gennaio a regolamento acquisito

Rosarietto O' Revisore ha detto...
Confermo la mia ultima formazione valida (spero che questa cosa indegna valga come comunicazione della formazione per non incorrere in penalizzazioni)
28 gennaio 2012 17:48
ho risposto nello stesso post che non era valida ma bastava fare copia incolla

da allora il nulla.

ho dato per scontato l'abbandono della fantalega, con il consenso di tutti in sede d'asta.
sempre con massima stima

Miltonio ha detto...

Ho letto e riletto il tuo post rosario, per cercare di essere più equilibrato possibile nel giudizio.
Due cose però non mi tornano e non mi torneranno neanche dopo 10000 letture. Per me quelli che seguono sono gli UNICI motivi che precludono un rientro in lega senza penalità.
1) Il fantacalcio è stato dimenticato per mancanza di Feed.
Cazzo è impossibile, miccoli e marekiaro giocano ogni domenica, come fanno a non ricordarti che fanno parte della tua squadra, e che la formazione non la stai dando.
2) La squadra che va bene cosi com'è di domenica in domenica.
Per varie settimane ti(vi) andava bene giocare con squalificati o infortunati? Stento a credere sia la verità. Prendersi la briga di confermare una formazione senza senso come hai fatto mi sembra il colmo del nonsense.
Non credo abbia senso discutere di questo, il tuo punto di vista è molto chiaro. Sta poi ad ognuno di noi crederti o non farlo.

Detto ciò, ricordo che la storia del "la formazione va bene cosi" è già stata usata 3-4 anni fa quando questa tattica ti porto ad un ultimo posto "uncontested". Non so perchè tu voglia perseverare in merito. E' una tattica che nei due anni successivi non è più stata applicata dalla vostra compagine, e con ottimi risultati mi sembra di ricordare.

Quest'anno in più oltre alla tua squadra (che ha falsato il campionato) inoltre c'è l'aggravante del blackout conti, che purtroppo non aiuta la tua credibilità.
Detto ciò, e ignorando in toto la recidiva di "abbandono squadra", io non sono una persona dal rancore eterno e che manca totalmente di equilibro di giudizio (tant'è che la mia idea quando c'è stato il blackout conti era di lasciare la lega, e riprendermi i soldi, perchè capisco che nella vita a volte si possano avere cose più importanti da fare, e magari dietro al tuo abbandono c'era in effetti qualcosa di "importante"), ma oggi però mi si dice che l'abbandono era persino una scelta fatta scientemente, e questo per me è inaccettabile.

Pertanto penso che per riavere una squadra "abbandonata" sia giusto dover pagare una penale (come deciso da vinzu, che di colpa si è trovato a fare un lavoro non suo).E che i punti di penalizzazione siano mantenuti.

Questo anche per evitare il ripetersi in futuro di situazioni simili.

Se poi si opterà per una soluzione di compromesso io sarò il primo ad essere contento di una eventuale soluzione “tout court”, e non avrò preconcetti nel riaverti nella lega, le tue squadre sono sempre di buon livello, e giocare contro Summerzie rappresenta ormai un “Clasico” della fantalega.
La linea morbida del guro sarebbe anche condivisibile (visto che in fondo si tratta di fantacalcio), ma poi mi dico che il risultato sarebbe un ulteriore lassismo nell'applicazione delle regole in generale, e se non ci sono regole chiare e serie, possiamo anche smettere di giocare.

Oppure aprire un Fantaruzzica in cui sorteggiamo giocatori e formazioni schierate, e ci tagliamo a vedere le assurdità che succedono. Almeno lo si sa prima, e lo si vive MOLTO più alla leggera.

il Zie ha detto...

Rosà ci tocca la penalizzazione punto. Non abbiamo scusanti.

Ogni domenica penso "chissà che sta succedendo al fantacalcio", ogni tanto il blog lo controllo pure però questo nuovo layout con Vinzu che fa dei post dei conti graficamente orripilanti proprio non mi piace, così la mia attenzione si centra sulla fica in primo piano e corro su 4tube a farmi una pippetta.

Detto questo dobbiamo attenerci al regolamento e non è giusto che chi ci ha affrontato a inizio campionato ha affrontato una summer zie al 100% delle forze mentre qualche fortunato ultimamente si è trovato ad affrontarci in 8.

Detto questo famo i signori e assumiamoci le nostre responsabilita.

Corro a farmi una pippetta su 4tube per non interrompere la tradizione.

Con immutata stima, affetto, fiducia
Il Zie

PS. Milton devo smentire amaramente una tua affermazione: lo scorso anno abbiamo vinto la fantalega NON dando la formazione almeno sei volte. Non è uno scherzo, è successo le prime due volte per dimenticanza ma visti gli ottimi risultati decidemmo di farlo scientemente. Daltronde avevamo una rosa di 13-14 titolari.

il Zie ha detto...

PPS. Certo il fatto di aver vinto 5 a 0 col pruzze confuta tutte le teorie. Per equità proporrei 2 punti di penalizzazione anche al pruzze.

vinxor ha detto...

bene mi sembra di capire che si procede come da regolamento

szie espulsa, sostituita dalla contea fc salvo riacquisizione squadra

50€ al cassiere

iban: IT57R0351203222000000000367

shalom

Rosarietto O' Revisore ha detto...

io vorrei solo far notare che, senza dare la squadra, saremmo a 34 punti, quinti, a due punti dal terzo posto.

Fate come ve pare, io resto convinto che non dare la squadra era una cosa normalissima, specie perché negli anni passati un sacco di squadre l'hanno fatto (lo facevano a fine campionato, ma vabbé) e specie perché, ripeto, saremmo comunque quinti in classifica.

PS: il pippone di Milton manco me lo leggo, tanto lo so che è pieno di veleno e non mi pare il caso di perdere tanto tempo pe' 50 euro

Bella pe' tutti

lapresidenzaOMBRA ha detto...

con tutte le cazzate che leggi un'occhiata gliela potevi dare.....

non c'era veleno

Miltonio ha detto...

mi dispiace tu non abbia voglia di leggere. Mi sono espresso solo perche' Vinxor ha chiesto di farlo.A tutti.

Il veleno io lo faccio per altre cose, tranquillo.

Il tuo comopagno di squadra aveva dato una lettura piu' equilibrata alla questione.