venerdì 19 novembre 2010

La Coppa

Carissimi,
dopo proficua telefonata con il Presidente in cui abbiamo definito i dettagli formali, vengo a comunicarvi formato, date e tutto quanto riguardi la nostra amata Coppa.
Quest'anno, come da regolamento dell'anno passato più volte ricordato dalla presidenzaOMBRA, non si avrà il classico "preturno" per arrivare a stabilire 8 partecipanti alla coppa; bensì, le ultime due squadre dell'anno scorso (chiedo al Ragioniere chi fossero, io non ho seguito essendo sempre stato nei piani alti) non disputeranno la coppa 2010/2011.
Ovviamente, non verseranno la quota di partecipazione.
Il calendario sarà di stile pallavolistico, ovvero:
Q 1 Prima 2009 contro Ottava 2009
Q 2 Quarta 2009 contro Quinta 2009
Q 3 Seconda 2009 contro Settima 2009
Q4 Terza 2009 contro Sesta 2009

a seguire:

S1 Vincente Q1 - Vincente Q2
S 2 Vincente Q3 - Vincente Q4

e quindi:

Vincente S1 - Vincente S2

Le partite si terrano con le seguenti tempistiche:
dopo la 12ma giornata (la prossima) si giocherà il quarto di finale di andata; dipoi, ogni 4 giornate, seguendo il seguente schema: 12, Q andata, 13, 14, 15, 16, Q ritorno, 17, 18, 19, 20, S andata, 21, 22, 23, 24, S ritorno, 25, 26, 27, Finale Coppa. A questo punto, o ci sarà necessita di eventuali spareggi, oppure si parte direttamente con i playoff.

Cordiali salumi.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che cazzo state a di...
quando mai è stato votato un regolamento in cui si diceva che le ultime due ( non so chi siano realmente onde evitare di essere accusato di partigianeria ) non avrebbero partecipato alla coppa e che si sarebbe eliminato il preturno????????
no davvero ricordatemelo..
p.s. se propio si vuol fare una cosa del genere visto che la coppa è di quest'anno e non dell'anno scorso andrebbero eliminate d'ufficio le ultime due attuali (vedi coppa italia di basket).
p.p.s. se assumete che questo bizzarro regolamento è stato veramente votato perchè in sede di asta TUTTI hanno versato la quota della coppa...
Fiducioso aspetto rettifiche e chiarimenti da chi di dovere.
hezbollah

Anonimo ha detto...

PUBBLICO PER VOSTRA OPPORTUNA CONOSCENZA ESTRATTO DEL REGOLAMENTO UFFICIALE
COPPA


La quota di iscrizione per squadra è fissata in euro 10 (da versare in sede di prima asta di riparazione).Verrà effettuata prima del girone finale di campionato con scontri diretti in campo neutro con tabellone “tennistico” a sorteggio integrale che prevede un preturno per 4 squadre che darà accesso al tabellone principale formato da Quarti, Semifinali (questi tre turni verranno disputati subito dopo il 2° girone di campionato) e Finale (che si disputerà a fine campionato, nella giornata utile per gli spareggi prima dei playoff finali). Il vincente avrà diritto alla somma di euro 100. NB dall’anno prossimo il preturno sarà effettuato dalle 4 squadre classificate nelle ultime 4 posizioni del campionato della precedente stagione.

Rosarietto O' Revisore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rosarietto O' Revisore ha detto...

se è davvero come tu riporti, chiedo venia, avevo interpretato come da post il regolamento.
A questo punto, si giocherà il preturno durante la prossima giornata di campionato per rispettare il calendario.

Miltonio ha detto...

esatto, si disse che dalll'anno prossimo sarà cosi.

Sono salvo.

Anonimo ha detto...

quindi se ho capito bene oggi campionato e la prossima preturno di coppa?

Rosarietto O' Revisore ha detto...

oggi campionato, prossima vediamo

Anonimo ha detto...

Non possiamo privarci del fascino del sorteggio
h.i.

Anonimo ha detto...

veramente se vogliamo essere precisi c'è scritto che la coppa verrà giocata prima dell'ULTIMO girone di campionato,quindi non è la prossima!!!!