giovedì 2 ottobre 2008

L'Intervista del Presidente - V-TEAM

La sua squadra, il V-Team, viaggia a vele spiegate verso il titolo, con il suo gioco bello e sfrontato che sta emozionando l'Italia. Eppure Vincenzo non ride, perché recentemente, a causa di marette societarie, ha perso per strada la sua metà, quel Marco "Ventino" che era un po' il suo alter ego.

Allora Vincenzo, cosa è successo?
"Ma che ne so, guarda sono inconsolabile. Da quando è andato a vivere da solo in centro non è più lui".
Ma vi siete sentiti?
"Macché, non risponde nemmeno al cellulare".
Insomma, rottura definitiva...
"Si, ma non dispero: il V-Team è un patrimonio di tutti, porterò avanti la mia sfida fino in fondo"
Beh, non mi pare. La tua squadra è la barzelletta del FantaEmerenziana...
"E' tutta una montatura. La realtà è che vinciamo, e siamo scomodi".

Vinci, semmai. Ora sei da solo, non hai ancora metabolizzato la cosa?

"Hai ragione, come sono triste. Ma capirà i suoi errori, e tornerà"
Torniamo al fantacalcio giocato:quali sono i punti di forza della tua squadra?
"Bah, non saprei. Non è che l'ho letta bene la formazione. Abbiamo preso giocatori a caso"
Ah bene. Quindi nessuna strategia, quel giorno...
"Macché, stavamo brancolando nel buio e ogni tanto ci inserivamo nelle aste degli altri. Alla fine per disperazione ci hanno lasciato qualche giocatore".
Dove facevate i vostri briefing?
"Chi?"
Vabbè, lasciamo perdere. Dove vuole arrivare il V-Team?
"In alto"
Quanto in alto?
Non farmi sbilanciare, sai che non amo i proclami. Io faccio i fatti.
Dopo le delusioni di inizio stagione, quale sarà il tuo obiettivo per la prima fantariparazione?
"Ma sai, mi piace molto Castagna del Testaccio".
Ottimo. Te lo rilancio. Ma dicendo seriamente?
"Blinderò la mia difesa con John Terry"
Ma se gioca in Inghilterra...
"Ah".
Cambiando argomento, tu fai i fatti, ma anche gli hamburger. Come dimenticare che sei un po' il Mecenate della Lega?
"Mi piace provare sempre nuove prelibatezze. Ho anche una convenzione col Pertini e con la Farmacia di Via Nemorense. Per ogni evenienza,sai..."
Cucineresti ancora per Marco? Vuoi fargli un appello?
"Quando vuole, io sono qui. Torna, co-Presidente. Sta squadra aspetta a te".

1 commento:

Miltonio ha detto...

calzante come un dilatatore meccanico....