mercoledì 22 dicembre 2010

Recuperiamo il senno



Finiamola con queste bagattelle, segno che ognuno di noi si porta addosso una tensione che non fa bene né a noi né a chi ci sta intorno.

Vorrei dire solo una cosa: posto che il regolamento è firmato da tutti e quindi tacitamente accettato in tutte le sue parti, posto che è vietato come poche altre cose al mondo creare precedenti perché qua stanno tutti poi ad appigliarsi al cavillo (nessuno escluso, purtroppo), e posto che una norma, quando è chiara, non è da interpretare ma da applicare e basta, vi incollo il passaggio incriminato
COMUNICAZIONE IRREGOLARE. Nel caso in cui un presidente non rispetti i termini di comunicazione della formazione previsti dagli suddetti scendera’ in campo la squadra schierata nel turno precedente della medesima competizione. Se l’irregolarità nella comunicazione dovesse avvenire alla prima giornata della Coppa di Lega la squadra perderà a tavolino lo scontro diretto.
e vi chiedo, sinceramente: quale può essere il senso di questa norma?
C'è qualcuno di voi che, in cuor suo, ritenga in qualche modo sensata tale norma? Da cosa ci protegge? Qual è la sua finalità?

Detto questo, la situazione va in qualche modo risolta. Vi chiedo quindi di pronunciarvi in merito (se ritenete di far decidere la Dirigenza, se volete decidere voi, se volete votare, cosa volete votare etc. Da questo momento in poi i vostri "fate un po' come ve pare" saranno considerate astensioni e quindi abbasseranno il quorum).

Cordialità

15 commenti:

Miltonio ha detto...

bellissima l'etichetta "polemiche sterili",la sottoscrivo.

Il senso della norma è che non è giusto nelle gare ad eliminazione diretta che si possa vincere non dando la formazione. Nel campionato si tende a favorire l'equilibrio e la regolarità dello stesso non assegnando vittorie a tavolino, nella coppa si punisce giustamente il mancato invio.

Rosarietto O' Revisore ha detto...

"non è giusto nelle gare ad eliminazione diretta che si possa vincere non dando la formazione"

ok, io questo problema non lo vedo, per questo la trovo insensata.
Vediamo gli altri cosa ci diranno.

Unknown ha detto...

io sono per rigiocare le partite..p.s. nessuno aveva dato i rigoristi..
hez

Unknown ha detto...

Io, che ci tengo a specificare che sono sempre o quasi al di fuori di queste sterili polemiche, dico che questa giornata va annullata,perche è vero si che il regolamento parla chiaro, ma c'è da rendersi conto che sulla home page c'era scritto "FORMAZIONI XIV giornata"e non mi dite che qualcuno è andato a controllare sul calendario se per caso ci fosse stato un errore e fosse stata invece l'ora del preturno di coppa.
Questo viene confermato dal numero di formazioni date e cioè molte di piu delle dovute visto che anche chi non avrebbe dovuto disputare il preturno l'aveva data(pensando al campionato).
Per cui c'è stato un misunderstanding generico probabilmente causato da una dimenticanza(umana)di chi si occupa di gestire il blog e lo svolgimento delle competizioni.
Non si tratta di cercare un cavillo o di questioni di flessibilità,il regolamento resta testimone unico:in questo caso però l'indicazione sulla giornata di campionato ha avuto l'effetto trabocchino,per cui la partita è rigiocabile con effettiva convenienza da parte di entrambe le squadre.Milton avrebbe perso,Lucio avrebbe perso a tavolino..


Concludo scusandomi per l'italiano e la punteggiatura e ricordandovi che durante l'asta di inizio anno ho sostenuto fortemente che la coppa nel mezzo del campionato era una cazzata,molto meglio metterla in coda.
Il vostro Presidente Francesco Megha

Il Presidente ha detto...

Il Presidente dice:
per Lucio vale la formazione che ha dato in campionato.
Ma mi atterrò alle disposizioni della maggioranza.

Rosarietto O' Revisore ha detto...

ESITO DELLA PRIMA CHIAMA

Aventi diritto: 10
Votanti: 5

Vittoria a tavolino per US Pezze 1 (Milton)
Si rigioca 2 (Megha ed Hezbollah)
Non si rigioca (e si prende la formazione vecchia di Lucio) 2 (Summerzie e Quahog, ma presumo pure Lucio)

Invito le altre 5 (o 4, dando per buono il voto di Lucio espresso tra le righe nel corso dei commenti) squadre a palesarsi quanto prima, entro le 23.59.59 di venerdì 24 dicembre, al fine di poter dirimere la questione.

Cordialità dal revisore, che non pensava di avere altri compiti oltre quello di fare i conti :)

Miltonio ha detto...

è un pacchetto unico rosario: conti,grane e cavilli.

Sposta il mio voto, sono per rigiocare.

Unknown ha detto...

rigà la risposta è sotto gli occhi di tutti.per quanto mi riguarda non c'era neanche bisogno di votare. se il regolamento dice che c'è una distinzione tra le due competizioni, va da se che le formazioni date per il CAMPIONATO non valgono per la COPPA no? di conseguenza è OVVIO che vada rigiocato il tutto.

Lucio

Unknown ha detto...

anche perchè le formazioni per la coppa devono essere corredate dai rigoristi, cosa che nessuno ha fatto

Lucio

Miltonio ha detto...

ci sarebbe un comma anche per il mancato invio dei rigoristi.

Il regolamento è omnicomprensivo.

Se qua la si rigioca è solo per l'ennesimo gentlemen's agreement (corroborato da votazione degli altri membri di lega)che si sta offrendo, e non mettiamo in discussione un regolamento che tutti abbiamo sottoscritto.

Folsen ha detto...

non ci ho capito nulla. Voto centro

Unknown ha detto...

Mannaggia a me che non staziono più sul blog come una volta. Avessi saputo prima del caos in atto avrei fatto di tutto per far mettere uno striscione:
"Salviamo Lucio, sti cazzi dell'università" agli studenti e ai ricercatori che da giorni manifestano...

Detto ciò, credo che si siano scritte tante cose giuste, in parte contrastanti tra di loro e quasi tutte condivisibili.
Sabato ho mandato un sms al Presidente, a Vinzu Pazzu e a Roger proprio perchè mi ero accorto che il pre turno di coppa stava andando a farsi benedire e tutti erano convinti di giocare il campionato. Tutti.
Ok, tutti in errore, ma cmq tutti.
é ovvio che la regola è chiara e non va discussa secondo me, torniamo su questo punto ogni volta, ma il regolamento è scritto grande, lo abbiamo approvato tutti e sono anni che è più o meno sempre ,lo stesso.
Tutto questo preambolo per dire che il buon senso mi direbbe di giocare la coppa il prossimo turno (o decidere una data tutti insieme )e convalidare questa giornata di campionato, come era nella convinzione di tutti. Il buon senso mi dice anche che una decisione del genere andrebbe presa all'unanimità, perchè va contro il regolamento che sta lì apposta per impedire che la volontà della maggioranza prevalga su una minoranza che si attiene alle regole fissate.
Infine sempre il buon senso mi fa pensare anche che un ruolo decisivo lo gioca la buona fede di Lucio, acompagnata però da accortezza: cioè in altre parole, se non sapevi che c'era la coppa, allora hai fatto un errore come tutti noi e sono dalla tua parte. Se invece sapevi che c'era la coppa e non hai dato la formazione, hai sbagliato due volte, prima non correggendo il blog (che è di tutti, non solo di chi ha l'onere dei conti) e poi non dando la formazione in barba al regolamento. In questo caso voto certamente per ripetere il turno di coppa (per il campionato vediamo insieme che fare).
Paolino

vinxor ha detto...

Pensiamo seriamente a giocare la coppa in contemporanea al campionato, perche' mi sembra evidente che l'interruzione sia indigesta. Credo che sia anche piu' divertente schierare due formazioni, si tratta poi di un numero esiguo di partite rispetto a quelle di campionato. Complimenti alla presidenza prod...pruzze, pugno duro e polso fermo!

il Zie ha detto...

Vi invito a rileggere il commento di Paolo e a spiegarmelo se lo capite!
Paolo sei fantastico, scommetto che se te lo chiedo a voce non me lo sapresti ripetere...

PS. Avete rotto lo stracazzo, c'ho la squadra in formissima per dio non fate che me fate zompa la prossima partita per il preturno dei plebei.
PPS. Scusate ma i capocannonieri della serie A chi sono?

Ciccio di Calenzano ha detto...

chi è favorevole chi è contrario chi si astiene non è approvato, chi è favorevole chi è contrario chi si astiene non è approvato, chi è favorevole chi è contrario chi si astiene non è approvato, chi è favorevole chi è contrario chi si astiene non è approvato, chi è favorevole chi è contrario chi si astiene non è approvato, chi è favorevole chi è contrario chi si astiene non è approvato....