giovedì 22 luglio 2010

SI RIPARTE (Coooome?)


Cari amici,
Care amiche,

da oggi inizia ufficialmente la macchina organizzativa per la nuova stagione di Fantacalcio 2010-2011. Lo dico subito a scanso di equivoci: questa dovrà essere una stagione molto diversa dalla precedente.
Innanzitutto perché non so se il Ragioniere giocherà e vorrà accollarsi i conti di tutti, come finora ha fatto con solerzia e grande professionalità, a titolo completamente gratuito.
Questo è il primo grosso rebus della stagione: perché senza ragioniere, la stagione parte già all’insegna dei dubbi.
Secondo discorso è il mio ruolo: sono presidente dimissionario e mi piacerebbe qualcuno prendesse il mio posto, perché mi avete veramente scassato la minchia con le vostre polemiche da ‘bar dello sport’, con le vostre saccenti osservazioni sul regolamento che nessuno (tranne il Guro) si è preso la briga di scrivere e le ripicchette da terza elementare.
Quindi vi invito a trovare un altro presidente o a tenere quello che vi meritate, ma con diverso e più costruttivo atteggiamento.
Terzo punto: quanti saremmo? Senza ragioniere si dovrebbe cercare un decimo, che mi dicono essere già stato individuato tra la “creme de la creme” della borghesia nera romana.
Quarto punto, il formato: La competizione a dieci mi pare sia la più giusta, e mi pare modello da ripetere, cosi come il formato ANDATA – RITORNO – COPPA – FINALE NEUTRO – FINALE COPPA. Non toccherei il regolamento, per evitare di allargare buchi e voragini già enormi. Il comma: “per ogni fattispecie non prevista dal presente regolamento vale quello della Gazzetta” è talmente sacrosanto da poter essere inserito tranquillamente nella Costituzione Italiana (magari al posto dell’inutile articolo 21).
Ultimo punto, forse il più importante: il Megha deve sapere che gli rilancio Mandelli fin quando non gli prende un embolo.

Il Presidente

Quahog City, 22 luglio 2010

8 commenti:

Rosarietto O' Revisore ha detto...

i conti saranno garantiti dal calcolo automatico effettuato da un file excel che mi appresto a preparare.
Per quanto riguarda la Summer Zie, la parte Summer conferma la sua partecipazione. Stasera sento la parte Zie.
Cordialità.

Card. Crescenzio Sepe

Unknown ha detto...

ma sta cosa che milton non gioca è na leggenda?

vinxor ha detto...

la nostra fantalega insieme a Bagram e Guantanamo sono le ultime certezze di un mondo ormai in declino (anche se la fine della loewe-bareid mi lascia ben sperare) per cui go on!

next mission:
1 - las vegas
2 - finiamola con le ipocrisie e diventiamo Massoni

"L'iscrizione è aperta a uomini di tutte le fedi che non hanno condanne penali o carichi pendenti, di buon carattere e che credono in un Essere Supremo"

Il Presidente ha detto...

Vincenzo, da quando ti conosco ho iniziato ad apprezzare il menopeggio.

Vada per il fatto che vuoi portare tutti a Las Vegas, ma cosa diamine significa diventare tutti Massoni?

Spero tu stia scherzando, e in cuor mio ho l'impressione che tu sia serissimo.

Rosarietto O' Revisore ha detto...

la follia dell'estate 2010 (diventare Massoni all'improvviso) mi garba alquanto

Unknown ha detto...

hezbollah anche se dimezzato ( il collega è disperso in cina) parteciperà.
rosa vogliamo andare a modena per il ritorno del preliminare di europa league??

Ciccio di Calenzano ha detto...

Ci avevo fatto caso alla strana stretta di mano di Vincenzo...
Folsen Calenzano c'è (per il fantacalcio, per Las Vegas, per la massoneria)

Unknown ha detto...

Paolino "Guro me devi due piotte" (per la coppa e per il secondo posto) partecipa, per vendicare una bruciante ed inaspettata sconfitta!!