
Finiamola con queste bagattelle, segno che ognuno di noi si porta addosso una tensione che non fa bene né a noi né a chi ci sta intorno.
Vorrei dire solo una cosa: posto che il regolamento è firmato da tutti e quindi tacitamente accettato in tutte le sue parti, posto che è vietato come poche altre cose al mondo creare precedenti perché qua stanno tutti poi ad appigliarsi al cavillo (nessuno escluso, purtroppo), e posto che una norma, quando è chiara, non è da interpretare ma da applicare e basta, vi incollo il passaggio incriminato
COMUNICAZIONE IRREGOLARE. Nel caso in cui un presidente non rispetti i termini di comunicazione della formazione previsti dagli suddetti scendera’ in campo la squadra schierata nel turno precedente della medesima competizione. Se l’irregolarità nella comunicazione dovesse avvenire alla prima giornata della Coppa di Lega la squadra perderà a tavolino lo scontro diretto.
e vi chiedo, sinceramente: quale può essere il senso di questa norma?
C'è qualcuno di voi che, in cuor suo, ritenga in qualche modo sensata tale norma? Da cosa ci protegge? Qual è la sua finalità?
Detto questo, la situazione va in qualche modo risolta. Vi chiedo quindi di pronunciarvi in merito (se ritenete di far decidere la Dirigenza, se volete decidere voi, se volete votare, cosa volete votare etc. Da questo momento in poi i vostri "fate un po' come ve pare" saranno considerate astensioni e quindi abbasseranno il quorum).
Cordialità